Star Wars rende omaggio a Leia (Carrie Fisher) in un nuovo video animato che traccia il suo viaggio da principessa a generale. Dopo la sua prima apparizione nell’originale Star Wars, Leia è diventata un personaggio iconico grazie alla sua arguzia e forza. Dopo averla vista schierata in prima linea nella trilogia originale, i fan erano entusiasti di sapere che Leia sarebbe tornata nella terza trilogia, iniziata nel 2015 con Il Risveglio della Forza.

 

Sfortunatamente, la prematura scomparsa di Carrie Fisher le ha impedito di sviluppare il suo personaggio fino alla fine di L’Ascesa di Skywalker, anche se J.J. Abrams e il suo team hanno fatto di tutto per recuperare il materiale non utilizzato dai film precedenti per renderlo adattabile al nuovo film.

Nell’Episodio IX, Leia Organa si sacrifica usando tutta la sua energia per raggiungere il figlio ribelle Kylo Ren (Adam Driver) attraverso la Forza. Riesce ad aiutarlo a tornare alla luce, ma così facendo muore. Rey (Daisy Ridley) la vede in seguito come un fantasma della Forza, e ciò ci mostra che, come i Cavalieri Jedi, Leia è diventata una cosa sola con la Forza.

Come parte della serie di animazione “Star Wars Galaxy of Adventures“, il viaggio di Leia attraverso i film è stato animato in una bellissima sequenza. Il breve video, pubblicato da Star Wars Kids, mette in evidenza alcuni dei momenti più memorabili di Leia dalla trilogia di riavvio mentre ancora si ripropone nei film originali. Include anche il dialogo reale dei film.

- Pubblicità -