Lionel Richie: la Disney pensa al musical in stile Mamma Mia!

La Disney starebbe sviluppando un nuovo musical basato sul celebre repertorio di Lionel Richie, una sorta di Mamma Mia! ispirato alle canzoni dell'icona della musica anni '80.

Arriva da Variety la notizia che i Walt Disney Studios starebbero sviluppando un nuovo musical basato sull’iconico repertorio di Lionel Richie, il celebre cantante e compositore statunitense, vera e propria iconica della musica anni ’80.

 

Il titolo del progetto, ancora in una fase iniziale di sviluppo, sarebbe All Night Long, come omaggio ad una delle più celebri hit del cantante. Nel live action, che dovrebbe essere destinato alle sale cinematografiche e non alla piattaforma di streaming Disney+, verranno utilizzati alcuni dei più noti successi musicali di Richie, famoso per canzoni quali Endless Love, We Are the World, Hello, Say You, Say Me e Truly. 

Lionel Richie sarà coinvolto nel progetto in qualià di produttore esecutivo insieme al suo manager Bruce Eskowitz e a Dana Brunetti e Matt Del Piano. La sceneggiatura è stata invece affidata a Peter Chiarelli (co-sceneggiatore di Crazy & Rich), che sarebbe già al lavoro sulla prima stesura. Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama, ma è chiaro che il progetto sarà molto più simile ad un’operazione come Mamma Mia! che ad un biopic come Bohemian Rhapsody.

Dopo essere divenuto il frontman dei Commodores, famosa band degli anni ’70, dal 1982 Lionel Richie ha intrapreso la carriera di solista, vendendo oltre 100 milioni di dischi. È uno degli artisti che ha venduto più dischi nel mondo.

- Pubblicità -