Loki: nella serie il primo personaggio LGBTQ del MCU?

Sembra che in Loki, la serie Marvel con Tom Hiddleston destinata a Disney+, vedremo il primo personaggio LGBTQ del MCU.

loki

È da tantissimo tempo ormai che si parla della possibilità che i Marvel Studios decidano di introdurre nella Fase 4 il primo personaggio transgender dell’Universo Cinematografico Marvel. Ad ogni modo, sembra che tale personaggio non sia destinato a fare il suo debutto sul grande schermo, ma bensì in una delle attesissime serie che debutteranno a partire da quest’anno sulla piattaforma di streaming Disney+.

 

Come apprendiamo da The Illuminerdi (via ComicBookMovie), sembra che in Loki, la serie Marvel in cui Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni del Dio dell’Inganno, farà la sua apparizione anche il personaggio di Sera, creato da Kieron Gillen, Marguerite Bennett e Phil Jimenez. Stando alla fonte, la produzione sarebbe alla ricerca di un attore (uomo o donna), di età compresa tra i 20 e i 40 anni, per interpretare un personaggio molto forte in tutti e 6 gli episodi dello show, con possibilità di ritorno per un’eventuale seconda stagione.

Nei fumetti Sera è parte di un gruppo di personaggi maschili, degli angeli senza ali noti come gli Anchorite. Successivamente, Sera venne identificata come femmina, diventando il primo (e ad oggi unico) grande personaggio femminile transgender nei fumetti Marvel. Ovviamente, nulla esclude che il personaggio possa fare successivamente il suo debutto anche sul grande schermo; magari proprio nell’attesissimo Thor: Love and Thunder… 

LEGGI ANCHE – Loki: 5 nuovi personaggi che vorremmo vedere nella serie

A quanto pare gli episodi dello show televisivo riempiranno quegli spazi lasciati vuoti tra la fine di Infinity War – dove avevamo visto Loki morire per mano di Thanos – e Endgame, dove il personaggio è apparso nel 2012 nel corso dei viaggi nel tempo dei Vendicatori.

Negli anni trascorsi da Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono state poste due domande: Loki è davvero morto? E cosa farà con il cubo cosmico, ovvero il Tesseract? Ecco, la serie risponderà a entrambe le domande“, ha dichiarato Hiddleston in un’intervista.

Ricordiamo che la serie verrà sviluppata dallo showrunner e sceneggiatore di Rick and Morty, Michael Waldron, ingaggiato dai Marvel Studios per scrivere il primo episodio figurando anche come produttore esecutivo.

Creato da Stan Lee, Jack Kirby Larry LieberLoki è uno dei personaggi ricorrenti all’interno dell’universo cinematografico Marvel ed è apparso in ben sei cinecomic dei Marvel Studios. Noto come “Il Dio dell’Inganno“, è stato fra i primi villain davvero apprezzati dai fan grazie soprattutto all’egregia interpretazione a tinte shakespeariane di Tom Hiddleston, l’attore che ne veste i panni da Thor (2011).

- Pubblicità -