Patrick Stewart sogna un crossover tra Star Trek e Star Wars

Patrick Stewart ha ammesso di aver fantasticato su un crossover tra gli universi cinematografici di Star Trek e Star Wars.

Star-Trek

Patrick Stewart ha ammesso di aver fantasticato su un possibile crossover tra gli universi di due delle più celebri e longeve saghe della storia del cinema: Star Wars e Star Trek. L’attore britannico è noto per tutta una serie di ruoli a dir poco iconici, tra cui quello di Jean-Luc Picard nell’universo di Star Trek, appunto, ma anche per quello di Charles Xavier nella saga di X-Men.

 

Stewart ha interpretato il ruolo di Picard per la prima volta nel 1989, nella serie tv Star Trek: The Next Generation, personaggio che ha poi portato anche al cinema in ben quattro film del franchise cinematografico. Più di recente, è tornato nei panni del capitano dell’Enterprise nella nuova serie Star Trek: Picard, la cui seconda stagione dovrebbe arrivare nel 2021.

In una recente intervista con Men’s Journal in merito alla collaborazione con la piattaforma Uber Eats (per la quale ha realizzato uno spot in cui appare al fianco di Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars), Patrick Stewart ha ammesso di aver fantasticato sulla possibilità di un crossover tra i due universi cinematografici, quello di Star Wars e quello di Star Trek.

Patrick Stewart entusiasta all’idea di un crossover tra Star Trek e Star Wars

Definendo entrambi gli universi “iconici”, Stewart ha anche ammesso di aver provato a lanciare a chi di dover alcune delle sue idee, ma senza successo. Ammetto che, almeno noi di Star Trek, abbiamo fantasticato su un universo combinato con Star Wars”, ha ammesso l’attore. “Sono state lanciate molte idee per mettere insieme questi due universi iconici e far entrare in contatto tutti questi fantastici personaggi. Personalmente, ne sarei entusiasta.”

Ovviamente, il desiderio di Stewart è una semplice fantasia, dal momento che i due franchise sono di proprietà di due studi concorrenti. Inoltre, si tratta di una possibilità ancora più improbabile considerati i diversi focus di ogni saga. Nonostante vengano spesso paragonati, Star Wars e Star Trek sono praticamente agli antipodi: mentre Star Trek si rifà alla fantascienza nel senso più canonico del termine, Star Wars è annoverabile più come un’avventura fantasy ambientata nello spazio. Tuttavia, nel corso degli anni ciò non ha mai impedito ai fan di entrambi i franchise – e a quanto pare neanche a Stewart – di confrontare le due realtà, sperando che ad un certo punto ci sarebbe potuto essere davvero un crossover.

- Pubblicità -