Paul Feig dirigerà per Netflix l’adattamento de L’Accademia del Bene e del Male

Paul Feig, regista di Ghostbusters, dirigerà per conto di Netflix l'annunciato adattamento live action della saga fantasy L'Accademia del Bene e del Male.

paul feig

Paul Feig, regista di Ghostbusters, Un Piccolo Favore e Last Christmas, dirigerà per conto di Netflix l’annunciato adattamento live action de L’Accademia del Bene e del Male (The School for Good and Evil in originale), saga fantasy di genere fiabesco dello scrittore Soman Chainani.

 

La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety (via Screen Rant). Soman Chainami ha così commentato il coinvolgimento di Feig nel progetto: “Avere uno dei tuoi registi preferiti che adattata un tuo libro per Netflix è un sogno e al tempo stesso un onore”. Chainami ha inoltre definito Feige un “maestro dei toni narrativi”, che sarà sicuramente in grado di cogliere al meglio lo stile de L’Accademia del Bene e del Male e di portarlo all’interno di un film.

Al momento non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese del film, né quando arriverà su Netflix. David Magee, che ha scritto la sceneggiatura di Vita di Pi di Ang Lee, si occuperà dello script insieme a Laura Solon. Feige figurerà anche in qualità di produttore insieme a Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz e Laura Fischer. Chainani sarà coinvolto in qualità di produttore esecutivo insieme a Zack Roth e Patricia Riggen.

L’Accademia del Bene e del Male diventerà un film distribuito da Netflix e diretto da Paul Feig

L’Accademia del Bene e del Male è ambientato in una fittizia foresta chiamata Selva Infinita; la trilogia originale (conosciuta come Gli anni di Scuola, ovvero The School Years) segue le vicende delle migliori amiche Sophie e Agatha all’Accademia del Bene e del Male, un istituto fantastico dove i giovani allievi sono educati a diventare gli Eroi o i Cattivi delle fiabe. La seconda trilogia (Gli anni di CamelotThe Camelot Years) segue invece Agatha e il suo Vero Amore, il principe Tedros, ascendere al loro legittimo ruolo di sovrani di Camelot, mentre Sophie riforma il Male in una nuova immagine. Il primo libro della serie è stato rilasciato il 12 maggio 2013, mentre l’ultimo uscirà il 2 giugno 2020.

- Pubblicità -