Sonic: la Paramount mette in cantiere il sequel del film

La Paramount ha messo in cantiere il sequel di Sonic – Il Film, avventura live action che ha come protagonista il famosissimo riccio blu dotato di velocità supersonica.

sonic recensione

Arriva da Variety la notizia che la Paramount Pictures ha ufficialmente messo in cantiere il sequel di Sonic – Il Film, avventura live action che ha come protagonista il famosissimo riccio blu dotato di velocità supersonica, diventato celebre grazie alla serie di videogiochi SEGA nata nei primi anni ’90, tra le più famose ed apprezzate.

 

Il regista Jeff Fowler tornerà alla regia del sequel, così come Pat Casey e Josh Miller, che si occuperanno nuovamente di scrivere la sceneggiatura. Nonostante un sequel fosse già stato anticipato dalla scena post-credits del primo film, il progetto è al momento ancora in sviluppo: oltre a Ben Schwartz (doppiatore di Sonic the Hedgehog nella versione originale) e Colleen Villard (doppiatore di Miles “Tails” Prower), per adesso non sappiamo quali altre membri del cast faranno ritorno.

Data l’attualmente situazione mondiale, è probabile che le riprese del film partiranno direttamente il prossimo anno, e che il sequel arrivi nelle sale già nel 2022. Ricordiamo che Sonic – Il Film è stato il secondo incasso più alto del 2020, con oltre 306.8 milioni di dollari incassati a livello mondiale, su un budget di produzione di “soli” 95 milioni.

La Paramount mette ufficialmente in cantiere il sequel di Sonic – Il Film

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, Sonic – Il Film racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (interpretato da James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (interpretato da Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo.

- Pubblicità -