Blue Beetle: WB e DC mettono in cantiere il film dedicato al supereroe latino

Warner Bros. e DC Films hanno affidato ad Angel Manuel Soto il compito di dirigere un film dedicato a Blue Beetle, primo cinecomic DC con protagonista un supereroe latino.

blue-beetle

La Warner Bros. e la DC Films hanno ufficialmente messo in cantiere un film dedicato a Blue Beetle, che sarà diretto da Angel Manuel Soto (Charm City Kings). Il film sarà il primo cinecomic DC con protagonista un supereroe Latinx (neologismo usato per riferirsi a persone di identità culturale o etnica latinoamericana negli Stati Uniti).

 

Il personaggio di Blue Beetle è stato creato da Fox Comics nel 1939. Diverse versioni dello stesso sono apparse nelle serie Fox e Charlton Comics, fino a quando la DC ha acquisito il personaggio nei primi anni ’80. Dal 2006, il mantello di Blue Beetle è stato indossato da Jaime Reyes, un adolescente messicano-americano di El Paso (in Texas), che combatte il crimine e il male con un’antica armatura da battaglia aliena. Ha interpretato un ruolo minore nella serie DC live action Smallville.

Ora, la versione di Jaime Reyes di Blue Beetle sta per approdare sul grande schermo. Secondo quanto riportato da The Wrap, Warner Bros. e DC Films hanno ingaggiato Angel Manuel Soto per dirigere il film, mentre Gareth Dunnet Alcocer scriverà la sceneggiatura. “È un onore dirigere Blue Beetle, il primo film dedicato ad un supereroe latinoamericano per la DC”, ha dichiarato Soto in una nota ufficiale. “Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e alla DC per essersi fidati di me per dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di fare la storia insieme.”

Blue Beetle si aggiunge alla vasta gamma di film e serie DC in arrivo per conto di Warner, tra cui spiccano The Suicide Squad di James Gunn, The Batman di Matt Reeves e i sequel di Aquaman e Shazam!. Al momento non è chiaro quale sarà il ruolo di Blue Beetle nel più ampio DCEU. Il film è ancora in una fase di sviluppo iniziale, quindi i fan dovranno attendere ancora prima di avere notizie concrete in merito alla trama.

- Pubblicità -