Cannes 74: Annette di Leos Carax film d’apertura in Concorso

Il Festival di Cannes 74 si aprirà in concorso, il prossimo 7 luglio, con Annette di Leos Carax, un film musicale romantico con Adam Driver e Marion Cotillard.

 

Annette uscirà simultaneamente nelle sale francesi da UGC. Il film segna il debutto in lingua inglese di Carax e contiene brani originali degli Sparks, la band art-rock fondata nel 1971 da Ron e Russell Mael. Il film sarà distribuito da Amazon Studios negli Stati Uniti e in Canada.

Annette è prodotto da Charles Gillibert (CG Cinéma International), Paul-Dominique Vacharasinthu (Tribus P. Films) e da Driver, in associazione con Amazon Studios, Arte e Canal Plus.

Carax, regista “visionario ed enigmatico”, ha diretto diversi film cult nel corso della sua lunga carriera, in particolare Pola X nel 1999 e Holy Motors nel 2012, entrambi in competizione a Cannes.

“Ogni film di Leos Carax è un evento. E anche questo film mantiene le sue promesse! Annette è il dono in cui speravano gli amanti del cinema, della musica e della cultura, che abbiamo desiderato ardentemente durante lo scorso anno”, ha affermato Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes.

“Non avremmo potuto sognare una riunione più bella con il cinema e il grande schermo, al Palais des festivals dove i film vengono ad affermare il loro splendore”, ha detto Thierry Frémaux, direttore di Cannes. “Il cinema di Carax è un’espressione di questi gesti potenti, queste misteriose alchimie che fanno il segreto della modernità e dell’eternità del cinema”, ha aggiunto Fremaux.

Il festival quest’anno non si terrà nella sua solita fascia temporale di metà maggio, ma dal 6 al 17 luglio 2021. È stato precedentemente annunciato che il regista americano Spike Lee sarà il presidente della giuria del Concorso.

Ecco il trailer di Annette

- Pubblicità -