Home News 2021 Deadpool 3, Rob Liefeld: “Non posso parlare, ci tengo alla mia vita”

Deadpool 3, Rob Liefeld: “Non posso parlare, ci tengo alla mia vita”

Il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, ha rivelato di conoscere già alcuni dettagli in merito alla storia dell'attesissimo Deadpool 3, ma di non poter rivelare nulla...

Deadpool 2

Rob Liefeld è stata una figura alquanto “controversa” all’interno della discussione in merito allo sviluppo dell’attesissimo Deadpool 3. Inizialmente, infatti, il creatore del personaggio non si non era dimostrato un grande sostenitore del progetto, salvo poi cambiare idea dopo che i Marvel Studios hanno confermato Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin alla sceneggiatura.

 

“Penso che le persone dovrebbero essere aperte alle nuove voci”, aveva spiegato Liefeld a novembre dello scorso anno, riferendosi al coinvolgimento delle due sceneggiatrici. “Senza le nuove voci, non avrei mai trovato un lavoro nel campo dei fumetti. Senza le nuove voci, il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, non sarebbe mai entrato in questo mondo.”

Ad oggi, nonostante la conferma che il film sarà vietato ai minori e sarà collegato al MCU, non sappiamo altro in merito a Deadpool 3. Ad agosto Ryan Reynolds aveva dichiarato che le riprese sarebbero potuto partire già il prossimo anno, ma da allora non ci sono più stati aggiornamenti in tal senso.

Ora, in un occasione di una conferenza tenutasi al Comic-Con di New York (via Syfy), è stato proprio Rob Liefeld ad aggiornare brevemente sul film, anticipando di conoscere alcuni dettagli sulla storia. In risposta alla domanda di un fan che gli ha chiesto, appunto, novità in merito al film, Liefeld ha risposto: “Certo, ora ti dico tutto quello che so a proposito di Deadpool 3. Dov’è il cecchino pronto ad uccidermi?”. Tornando serio, il fumettista ha aggiunto: “Vorrei poterti dire quello che so, ma non posso. Non posso perché ci tengo alla mia vita.”

Il futuro di Deadpool al cinema

Dopo l’uscita di Deadpool 2 e l’acquisizione di Fox da parte di Disney, il futuro di Deadpool è stato per lungo tempo appeso al filo dell’incertezza. Tuttavia, lo scorso gennaio è stato confermato che Deadpool 3 si farà e che sarà ufficialmente collegato al MCU. Al momento le uniche informazioni sul film riguardano gli sceneggiatori: la Marvel, infatti, ha affidato a Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin (che andranno a sostituire i veterani Rhett Reese e Paul Wernick) il compito di scrivere il nuovo film.

- Pubblicità -