Barbie: Greta Gerwig dirige Margot Robbie, le riprese al via nel 2022

Barbie

Barbie, l’iconica bambola di casa Mattel anni 60 avrà il volto di Margot Robbie nel nuovo film stand-alone. Greta Gerwig ha ufficialmente firmato per dirigere il film che secondo Variety inizierà con le riprese nei primi mesi del 2022 presso i Leavesden Studios di Londra.

 

Oltre a recitare nel film, Barbie lo produrrà attraverso la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, che di recente vanta ben cinque nomination agli Oscar (tra cui quella vinta per la Miglior Sceneggiatura Originale) con il provocatorio Una donna promettente (Promising Young Woman). Sebbene la notizia sia sulla bocca di molti da tanto tempo, sappiamo ancora molto poco sulla trama di Barbie, inclusa l’apparizione di Ken e del resto dei personaggi.

Nel 2020 la Robbie ha scherzato sulla produzione di questo film dichiarando che sarà qualcosa di totalmente diverso e che potrà essere di ispirazione per i più piccoli. Questo ci fa pensare che la combinazione di Gerwig e Robbie può promettere sicuramente una storia originale e innovativa della bambola Mattel più amata di tutti i tempi.

- Pubblicità -