Hawkeye: un errore di continuity nella scena d’apertura!

Hawkeye

Hawkeye, la nuova serie Disney+/Marvel che ha debuttato la scorsa settimana, presenta un errore di continuity in merito alla rappresentazione della Stark Tower in The Avengers. Dato che Clint Barton, protagonista della serie insieme a Kate Bishop, è stato a lungo nell’MCU, Hawkeye include diversi riferimenti all’universo più grande a cui appartiene; il che include anche uno sguardo indietro alla battaglia di New York (qui tutti gli Easter Eggs dalle prime due puntate).

 

Abbiamo visto nel corso degli anni che al MCU piace rivisitare la Battaglia di New York, vista per la prima volta in The Avengers. Questo è ciò che fa Hawkeye nella sua sequenza di apertura. Per inserire Kate Bishop (Hailee Steinfeld) nella continuity del MCU, la serie Disney+ mostra che è stata salvata da Clint durante la Battaglia di New York.

Tuttavia, l’utente di Reddit u/Tajul92, un vero Occhio di Falco, ha notato che c’è un piccolo errore di continuità in questa particolare scena. In The Avengers, le lettere “S”, “T”, “R” e “K” cadono tutte dalla segnaletica della Stark Tower durante il combattimento con Loki (Tom Hiddleston), lasciando solo la A che diventerà poi l’inizio dell’insegna che identificherà la Avengers Tower.

Ma in Hawkeye, sia la “A” che la “K” di STARK sono ancora intatte. Guarda le foto qui sotto per un riferimento:

A small continuity error I found. In the Avengers (2012), it was letter ‘K’ that was dropped from Stark tower.
byu/Tajul92 inmarvelstudios

- Pubblicità -