Jean-Marc Vallée, morto a 58 anni il regista di Dallas Buyers Club

-

Si è spento domenica, a 58 anni, il regista Jean-Marc Vallée, autore, tra gli altri, di Dallas Buyers Club. Tra le opere di maggior successo di Vallée c’è la prima stagione della serie Big Little Lies – Piccole grandi bugie. L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia che non ne ha però comunicato le cause.

Classe 1963, aveva studiato all’Università del Québec e aveva raggiunto il successo negli anni 2000, con C.R.A.Z.Y, nel 2005, The Young Victoria, nel 2009 e Café de Flore, nel 2011. Il 2013 è l’anno di Dallas Buyers Club, per il quale sia Matthew McConaughey che Jared Leto vinsero un premio Oscar.

A seguire, Vallée ha diretto Wild, che pure è arrivato a raggiungere diverse nomination agli Oscar e, per la HBO, Big Little Lies e Sharp Object.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -