M. Night Shyamalan produrrà il film di prossima uscita The Vanishings at Caddo Lake con la sua società di produzione Blinding Edge Pictures. Il film si baserà su un’idea originale di Celine Held e Logan George che hanno scritto la sceneggiatura e che co-dirigeranno anche il film. La pellicola sarà interpretato da Dylan O’Brien, Eliza Scanlen e Lauren Ambrose. Eric Lange, Sam Hennings e Diana Hopper completano il cast

 

Nel film quando una bambina di 8 anni scompare misteriosamente a Caddo Lake, una serie di morti e sparizioni passate iniziano a collegarsi, cambiando per sempre la storia di una famiglia distrutta.

Shyamalan e Ashwin Rajan produrranno per la società Blinding Edge di Shyamalan insieme a Kara Durrett e Josh Godfrey di K Period. Kimberly Steward, Harrison Huffman e Will Greenfield saranno i produttori esecutivi. La produzione del thriller è iniziata a Shreveport, LA. Il film sarà il secondo lungometraggio di Held e George; Topside, il loro primo lungometraggio, è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia. Insieme hanno anche lavorato a diversi cortometraggi tra cui Caroline, che ha concorso per la Palma d’oro al Festival di Cannes ed è stato finalista per il miglior cortometraggio live action agli Oscar 2019.

Questo film rappresenta anche una riunion per Shyamalan e il duo di registi, che hanno già collaborato con il regista quando sono stati assunti da lui stesso per dirigere due episodi imminenti prossima stagione della premiata serie prodotta e creata da Shyamalan per Apple TV+ Servant. Shyamalan, che è il produttore esecutivo della serie e ha anche diretto diversi episodi. Negli ultimi quattro decenni Shyamalan ha difeso i talenti emergenti sia davanti che dietro lo schermo. In Servant ha cercato registi e autrici con prospettive oltre i confini, assumendo la maggior parte di registe internazionali e donne. La serie, che è in post-produzione alla sua terza stagione, è uno dei titoli più visti dello streamer.

“La serie Servant mi ha dato l’incredibile opportunità di trovare nuovi narratori da tutto il mondo e raccontare storie con loro”, ha dichiarato Shyamalan. “Celine Held e Logan George sono un eccezionale team di sceneggiatori e registi che hanno diretto per noi due episodi straordinari nella terza stagione. Sono narratori di genere curiosi e dinamici e hanno scritto un film che crediamo avrà un profondo impatto sul pubblico”.

- Pubblicità -