Dylan O’Brien: 10 curiosità sull’attore di Teen Wolf

Dylan O'Brien incidente sul set

Dylan O’Brien è uno degli attori più amati e popolari, soprattutto tra il giovane pubblico: tra Maze Runner e Teen Wolf, si è fatto strada tra i cuori degli adolescenti. È il protagonista di uno dei franchise televisivi più famosi di sempre, ma non solo: è celebre per la sua simpatia e fascino. Nella serie Teen Wolf, interpreta Stiles, il miglior amico di Scott: è simpatico e intelligente, disponibile.

 

Ecco dieci cose che probabilmente non sapete su di lui:

Dylan O’Brien: curiosità

1.  È nato il 26 agosto 1991, a New York. È cresciuto in New Jersey fino all’età di 12 anni, quando si è trasferito in California. È figlio d’arte: la madre è attrice e dirige una propria scuola di recitazione, mentre il padre lavora in grandi film di Hollywood come operatore. Dylan ha espresso il desiderio di lavorare nel cinema sin da piccolo. All’inizio, però, aveva due passioni: il giornalismo sportivo e il cinema.

Dylan O’Brien, fisico: Il nome di battesimo Dylan Rhodes O’Brien ed è alto 1,78 cm

dylan o'brien

Dylan O’Brien: film, televisione, e Youtube

2. Ha cominciato su Youtube. È attorno ai quattordici anni che ha scoperto il proprio talento per la recitazione e per l’umorismo, e ha aperto il proprio canale Youtube, con il nome “Moviekidd826”. Ci sono sketch comici e video che raccontano della sua vita privata. Il nome ha attirato l’attenzione di un agente di Hollywood, che l’ha incoraggiato a presentarsi ad audizioni per serie televisive. Dylan afferma di essere orgoglioso dei propri video. E di non ricordarsi la password del proprio account: il che vuol dire che i video rimarranno sul canale per sempre.

dylan o'brien

3. Ha rivelato di aver avuto dei problemi durante la propria adolescenza: in particolare, ha attraversato momenti di solitudine, in particolare quando si è trasferito con la propria famiglia dal New Jersey alla California nel 2008. Come tanti altri ragazzi, ha fatto fatica ad inserirsi nel nuovo ambiente scolastico, ed è rimasto senza amici per tre anni.

4. E una delle battute che fa più spesso in pubblico, si riferisce proprio a quel periodo. Ha spesso scherzato sul fatto che in quel periodo i suoi unici “Friends” fossero quelli della famosa sitcom americana. Il telefilm è il suo preferito di sempre, e Dylan afferma di aver visto ogni episodio almeno 8 volte!

I suoi film come attore al cinema

Dylan O’Brien ha ottenuto il successo al cinema nel 2014 con grazie al ruolo di Thomas in Maze Runner – Il labirinto che ha dato il via alla serie di film Maze Runner basati sull’omonimo cicli di romanzi. Tuttavia è apparso anche in alcuni film prima, infatti nel 2013 ha interpretato Stuart nel film Gli Stagisti e Dave Hodgman in The First Time. Nel 2018 ha prestato la sua voce a Bumblebee nel film del 2018 Bumblebee, spin-off del franchise di Transformers. Nel 2020 ha interpretato Fredrick Fitzell in The Education of Fredrick Fitzell, Joel in Love and Monsters.

Dylan O’Brien oggi

Nel 2021 Dylan O’Brien sarà Heinrich Treadway in Infinite, pellicola attualmente in post-produzione e diretta da Antoine Fuqua. L’attore ha recitato al fianco di Mark Wahlberg in uno sci-fi thriller che si presenta avvincente. Nel 2022 sarà nel cast del film The Outfit, pellicola in post-produzione.

Dylan O’Brien incidente sul set

5. Sul set di Maze Runner, è stato coinvolto in un incidente particolarmente grave. Mentre faceva personalmente una scena di stunt, è stato accidentalmente colpito da un’auto, e ha sofferto una frattura facciale e un trauma al cervello. A tempo, è sparito dalla scena pubblica, probabilmente per riprendersi. È riemerso recentemente, per promuovere il nuovo film American Assassin. Dice che gli ci sono voluti sei mesi per riprendersi completamente, e che per lui è ancora difficile parlarne.

Dylan O'Brien incidente sul setI dettagli sull’incidente

Qualche tempo dopo sono stari rivelati alcuni dettagli in merito all’evento. “Erano in corso le riprese di una sequenza d’azione per un film. Questo giovane lavoratore era appeso a un veicolo grazie a una imbragatura e un sistema di corde e si stava arrampicando sul retro di un altro veicolo. Quando il veicolo ha rallentato, il veicolo che lo sosteneva ha rallentato più rapidamente dell’altro.”

Dylan O’Brien fidanzata?

6. Dylan è stato fidanzato con l’attrice Britt Robertson dal 2012 fino al 2018. Britt è conosciuta per il ruolo di Sofia nella serie televisiva Girlboss: una versione romanzata dell’imprenditrice Sophia Amoruso. I due si sono incontrati sul set della commedia The First Time. E’ stata inoltre la protagonista di Tomorrowland: Il Mondo di domani, al fianco di George Clooney.

Al momento non sappiamo se Dylan O’Brien sia fidanzato. Infatti l’attore è una persona estremamente riservata. Inoltre da quando la sua grande storia d’amore è finita, è diventato molto più accorto nel rivelare dettagli della sua vita privata.

7. Dice di essere un nerd. Tra le sue passioni, ce ne sono alcune che sicuramente lo fanno rientrare nella categoria di (adorabili) geek: il baseball, X-Factor, ma soprattutto Star Wars.

dylan O'brien

Teen Wolf: gli attori e Dylan

8. Teen Wolf è stata la serie che ha portato Dylan alla fama. Inizialmente, doveva fare l’audizione per il ruolo di Scott. Ma ha chiesto di avere il copione di Stiles, aggiudicandosi la parte. La sua simpatia innata, infatti, si sposa benissimo con quella del personaggio. Se Scott e Stiles sono migliori amici nella serie, i due sono vicini anche nella vita reale. A quanto pare, tutto è cominciato durante le audizioni, e i due sono diventati amici parlando di band e skateboard.

dylan o brien

9. Sa suonare la batteria. A quanto pare, da ragazzino faceva parte di una band chiamata “Slow Kids at Play”. In un’intervista ha rivelato che il gruppo lo ha silurato usando Snapchat: mandandogli un video di prove con un altro batterista. Che cattiveria.

dylan o brien

Dylan O’Brien su instagram

10. Nel giugno 2007 si è sparsa la voce del fatto che Dylan e Britt fossero ufficialmente fidanzati. Infatti, sull’account  Instagram della ragazza è comparsa una foto di lui con la scritta “Sì, siamo ufficialmente fidanzati”. I fan sono andati in delirio, ma molti si sono accorti del fatto che il post fosse un fake. Il post è stato cancellato dopo poco, e i due hanno confermato di non essere fidanzati.

- Pubblicità -