Dylan O'Brien

Dylan O’Brien è uno degli attori più amati e popolari, soprattutto tra il giovane pubblico: tra Maze Runner e Teen Wolf, si è fatto strada tra i cuori degli adolescenti. È il protagonista di uno dei franchise televisivi più famosi di sempre, ma non solo: è celebre per la sua simpatia e fascino. Nella serie Teen Wolf, interpreta Stiles, il miglior amico di Scott: è simpatico e intelligente, disponibile.

 

Ecco dieci cose che probabilmente non sapete su di lui:

Dylan O’Brien: curiosità

1.  È nato il 26 agosto 1991, a New York. È cresciuto in New Jersey fino all’età di 12 anni, quando si è trasferito in California. È figlio d’arte: la madre è attrice e dirige una propria scuola di recitazione, mentre il padre lavora in grandi film di Hollywood come operatore. Dylan ha espresso il desiderio di lavorare nel cinema sin da piccolo. All’inizio, però, aveva due passioni: il giornalismo sportivo e il cinema.

dylan o'brien

Dylan O’Brien: film, televisione, e Youtube

2. Ha cominciato su Youtube. È attorno ai quattordici anni che ha scoperto il proprio talento per la recitazione e per l’umorismo, e ha aperto il proprio canale Youtube, con il nome “Moviekidd826”. Ci sono sketch comici e video che raccontano della sua vita privata. Il nome ha attirato l’attenzione di un agente di Hollywood, che l’ha incoraggiato a presentarsi ad audizioni per serie televisive. Dylan afferma di essere orgoglioso dei propri video. E di non ricordarsi la password del proprio account: il che vuol dire che i video rimarranno sul canale per sempre.

dylan o'brien

3. Ha rivelato di aver avuto dei problemi durante la propria adolescenza: in particolare, ha attraversato momenti di solitudine, in particolare quando si è trasferito con la propria famiglia dal New Jersey alla California nel 2008. Come tanti altri ragazzi, ha fatto fatica ad inserirsi nel nuovo ambiente scolastico, ed è rimasto senza amici per tre anni.

4. E una delle battute che fa più spesso in pubbico, si riferisce proprio a quel periodo. Ha spesso scherzato sul fatto che in quel periodo i suoi unici “Friends” fossero quelli della famosa sitcom americana. Il telefilm è il suo preferito di sempre, e Dylan afferma di aver visto ogni episodio almeno 8 volte!

5. Sul set di Maze Runner, è stato coinvolto in un incidente particolarmente grave. Mentre faceva personalmente una scena di stunt, è stato accidentalmente colpito da un’auto, e ha sofferto una frattura facciale e un trauma al cervello. A tempo, è sparito dalla scena pubblica, probabilmente per riprendersi. È riemerso recentemente, per promuovere il nuovo film American Assassin. Dice che gli ci sono voluti sei mesi per riprendersi completamente, e che per lui è ancora difficile parlarne.

dylan o'brien

Dylan O’Brien e Britt Robertson

6. Dylan frequenta l’attrice Britt Robertson dal 2012. Britt è conosciuta per il ruolo di Sofia nella serie televisiva Girlboss: una versione romanzata dell’imprenditrice Sophia Amoruso. I due si sono incontrati sul set della commedia The First Time.

dylan O'brien

7. Dice di essere un nerd. Tra le sue passioni, ce ne sono alcune che sicuramente lo fanno rientrare nella categoria di (adorabili) geek: il baseball, X-Factor, ma soprattutto Star Wars.

dylan O'brien

Teen Wolf: gli attori e Dylan

8. Teen Wolf è stata la serie che ha portato Dylan alla fama. Inizialmente, doveva fare l’audizione per il ruolo di Scott. Ma ha chiesto di avere il copione di Stiles, aggiudicandosi la parte. La sua simpatia innata, infatti, si sposa benissimo con quella del personaggio. Se Scott e Stiles sono migliori amici nella serie, i due sono vicini anche nella vita reale. A quanto pare, tutto è cominciato durante le audizioni, e i due sono diventati amici parlando di band e skateboard.

dylan o brien

9. Sa suonare la batteria. A quanto pare, da ragazzino faceva parte di una band chiamata “Slow Kids at Play”. In un’intervista ha rivelato che il gruppo lo ha silurato usando Snapchat: mandandogli un video di prove con un altro batterista. Che cattiveria.

dylan o brien

Dylan O’Brien su instagram

10. Nel giugno 2007 si è sparsa la voce del fatto che Dylan e Britt fossero ufficialmente fidanzati. Infatti, sull’account  Instagram della ragazza è comparsa una foto di lui con la scritta “Sì, siamo ufficialmente fidanzati”. I fan sono andati in delirio, ma molti si sono accorti del fatto che il post fosse un fake. Il post è stato cancellato dopo poco, e i due hanno confermato di non essere fidanzati.