Servant: la nuova serie prodotta da M. Night Shyamalan

Servant serie tv

Servant è l’attesa nuova serie tv thriller psicologiche americane creata e scritta da Tony Basgallop per la piattaforma Applet TV+. La serie è diretta e prodotta esecutivamente da nientemeno che M. Night Shyamalan, il regista autore di enormi successi di critica e di pubblico quali Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable e non ultimo GLASS.

 

Protagonisti dello show saranno tra gli altri l’attrice Lauren Ambrose nel ruolo di Dorothy Turner e l’attore Toby Kebbell nel ruolo di Sean Turner. Nel ruolo ricorrente di Julian Pearce troviamo anche Rupert Grint. La serie tv è stata rinnovata per altre due stagioni. Per sapere di più sulla seconda stagione e sulla terza stagione in arrivo nel 2021.

Servant: streaming e data di uscita

La serie tv debutterà in tutto il mondo il 28 Novembre. Servant in streaming sarà disponibile contestualmente su AppleTv+, il nuovo servizio streaming lanciato il 1 Novembre da colosso di Cupertino.

La prima stagione sarà di 10 episodio. Il primo episodio si intitola “Reborn” ed è diretto da  M. Night Shyamalan. Il secondo episodio si intitola “Wood”, mentre il terzo si intitola “Bear”. Tutti e tre gli episodi debutteranno il 28 Novembre. L’episodio quattro, cinque e sei si intitolano rispettivamente “Cricket”, “Rain” e “Haggis” e debutteranno il 5 Dicembre il 12 Dicembre e il 19 Dicembre.

L’episodio sette, otto e nove invece si intitolano rispettivamente “Boba”, “Jericho” e “Balloon”; quest’ultmo è diretto ancora da M. Night Shyamalan. Gli episodi debutteranno rispettivamente 26 Dicembre, 2 Gennzio 200 e 9 Gennaio 2020. L’ultimo episodio invece si intitolerà “Eel” e debutterà il 16 Gennaio 2020.

Servant è stata già rinnovata per la seconda stagione che avrà altri dieci episodi di 30 minuti che dovrebbero debuttare verso la fine del 2020.

Servant streaming episodi

Servant: trailer

Servant: trama

La serie segue i genitori Dorothy e Sean Turner,  una coppia di Filadelfia in lutto dopo un’indicibile tragedia che ha portato alla morte del loro piccolo bambino. Il trauma crea una spaccatura nel loro matrimonio che tentano di risanare con l’acquisto di una bambola molto realistica per cercare di sopperire il dolore e la mancanza del proprio bambino. La coppia assume anche un giovane tata Leanne per aiutare a prendersi cura del loro bambino appena nato. Col passare del tempo, diventa chiaro che “le cose non sono esattamente come sembrano e la cosa sembra aver apre le porte a una forza misteriosa che entra nella loro casa.

In Servant protagonisti sono Lauren Ambrose nel ruolo di Dorothy Turner (nata Pearce), una giornalista televisiva locale, madre recentemente in lutto e moglie di Sean. Toby Kebbell nei panni di Sean Turner, uno chef consulente casalingo, padre e marito di Dorothy recentemente defunti. Nell Tiger Free come Leanne Grayson, una giovane tata misteriosa del Wisconsin assunta dai Turner e Rupert Grint nei panni di Julian Pearce, fratello di Dorothy e cognato di Sean.

Gli episodi della prima stagione di Servant

  • Nel primo episodio che si intitola “Reborn” la giovane tata Leanne viene assunta per prendersi cura del piccolo Jericho. Ma non tutto è come sembra.
  • Nel secondo episodio che si intitola “Wood” mentre Leanne si sistema, Sean teme che Dorothy e Jericho non siano in buone mani.
  • Nel terzo episodio che si intitola “Eel” Sean recluta il fratello di Dorothy, Julian, per monitorare la sua relazione con Leanne.
  • Nel quarto episodio che si intitola “Bear” Leanne disobbedisce a un ordine e scopre perché Sean è così protettivo nei confronti del piccolo Jericho.
  • Nel quinto episodio che si intitola “Cricket” con Dorothy e Sean andati per la giornata, Leanne fa un nuovo amico.
  • Nel sesto episodio che si intitola “Rain” lo strano zio di Leanne arriva all’improvviso; Dorothy combatte per mantenere la sua tata.
  • Nel settimo episodio che si intitola “Haggis” Dorothy organizza una cena tesa. Sean affida a Leanne il compito di mantenere un segreto.
  • Nell’ottavo episodio che si intitola “Boba” Julian è costretto a rivivere un oscuro ricordo durante una notte di babysitter.
  • Nel nono episodio che si intitola “Jericho” Leanne recita a Dorothy dopo aver appreso la verità sul piccolo Jericho.
  • Nel decimo episodio che si intitola “Balloon” Dopo il battesimo di Gerico, ospiti non invitati costringono a decisioni difficili.

Curiosità sulla serie tv:

Il 27 febbraio 2018, è stato annunciato che Apple aveva dato alla produzione un ordine in serie per una prima stagione composta da dieci episodi. La serie è stata creata da Tony Basgallop, che ha anche scritto per la serie e la produzione esecutiva insieme a M. Night Shyamalan , Ashwin Rajan, Jason Blumenthal, Todd Black e Steve Tisch. Le società di produzione coinvolte nello spettacolo includeranno Blinding Edge Pictures.

Il 22 agosto 2018, è stato annunciato che Lauren Ambrose e Nell Tiger Free erano stati scelti per ruoli da protagonista. Il 30 novembre 2018, è stato riferito che Rupert Grint si era unito al cast principale. Il 4 dicembre 2018, è stato annunciato che Toby Kebbell era stato scelto per un ruolo da protagonista.

- Pubblicità -