Pacific Rim film

Secondo Steven S. DeKnight, regista di Pacific Rim: La rivolta, il mai realizzato Pacific Rim 3 sarebbe terminato con una connessione diretta al MonsterVerse, in particolare a Godzilla vs. Kong. Un terzo capitolo della saga di Pacific Rim è stato richiesto a gran voce dai fan, ma è probabile che non accadrà mai a causa degli incassi poco entusiasmanti del secondo film. Tuttavia, a partire dal prossimo mese, la serie continuerà sotto forma di anime.

 

Robot giganti pilotati da individui che combattono enormi mostri è la premessa dietro la saga di Pacific Rim. Il primo film non è stato accolto bene a livello nazionale. Tuttavia, ha riscosso maggiore successo oltreoceano. C’erano diversi momenti degni di nota nel film di scritto, diretto e co-prodotto da Guillermo del Toro, dal primo attacco kaiju nel prologo a Gipsy Danger che usa una nave per combattere Otachi.

Sebbene il sequel, Pacific Rim: La rivolta, non sia stato accolto bene, aveva un paio di cose notevoli, come la presenza del Mega-Kaiju che ha sicuramente sicuramente contribuito alla creazione di un grande climax. Dal debutto di MonsterVerse nel 2014 (ma forse anche da prima), i fan si sono chiesti cosa sarebbe successo se Godzilla avesse incrociato la strada di un Jaeger, e persino Del Toro ha dichiarato di essere interessato ad un possibile crossover.

L’universo di Pacific Rim collegato al MonsterVerse: il crossover che vogliono i fan!

Sebbene un crossover tra il MonsterVerse e l’universo di Pacific Rim non sembri probabile, il regista di Pacific Rim: La rivolta, Steven S. DeKnight, ha svelato che, in realtà, una connessione tra i due mondi era nei suoi piani. In risposta a un fan su Twitter che gli ha proprio chiesto del possibile crossover, DeKnight ha spiegato che il mai realizzato Pacific Rim 3 si sarebbe concluso in un modo che avrebbe permesso di collegare entrambi gli universi.

La dichiarazione di DeKnight è interessante considerando ciò che ha detto circa tre anni fa. Nel 2018, infatti, il regista di Pacific Rim: La rivolta aveva rivealto di avere un’idea per un crossover tra Pacific Rim e Godzilla, ma che tutto dipendeva da Legendary. Sembra quindi che proprio il mai realizzato Pacific Rim 3 avrebbe dovuto presentare una connessione per un eventuale crossover.