Pixar svela un nuovo concept art di Turning Red

Turning Red film 2022

Pixar ha rilasciato su Twitter, dopo il debutto all’Annecy International Animation Film Festival, il primo concept art di Turning Red. Possiamo notare dall’immagine mostratoci, la protagonista Mei Lee con le sembianze di un grande panda rosso attraversare i corridoi di una scuola. Tutti gli occhi dei suoi compagni sono incollati su di lei e sulla sua enorme coda ad anelli rossa e bianca. Non la avevano mai vista sotto queste sembianze. Un’immagine molto di impatto, che ci fa capire chiaramente quale sia la premessa del film.

 

Dopo i grandi successi riscossi con Inside Out, Soul e con il recentissimo Luca, la casa di produzione grafica californiana  Pixar Animation Studios decide di puntare su Turning Red per raccontare quanto è difficile essere adolescenti, e quanto per noi grandi i piccoli problemi legati all’età siano invece immensi per i più giovani. Non è nuova a toccare le corde dei sentimenti, infatti con Inside Out abbiamo fatto un viaggio all’interno di tutte le emozioni e dato un volto alla rabbia, alla gioia e soprattutto alla tristezza rivelatosi una parte importantissima nella nostra vita.

Turning Red concept artPrimo film Pixar diretto da una donna

Ci sono voluti 25 film ma Turning Red sarà il primo film di animazione di casa Pixar ad essere diretto da una donna; Domee Shi dopo il grandissimo successo del cortometraggio Bao vincitore del “miglior cortometraggio di animazione” nel 2019. La regista, nata in Cina e cresciuta in Canada, recentemente è diventata un membro della Brain Trust della Pixar, un gruppo di registi che si occupano di indirizzare ogni film della casa di produzione verso la migliore qualità visiva possibile.

La trama

Mei Lee è una tredicenne combattuta tra il rimanere la brava figlia di casa rispettosa ed educata verso sua madre o il caos adolescenziale che caratterizza quell’età. E come se questi problemi per lei non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo, lei si trasforma in un panda rosso gigante!

Turning Red: uscita al cinema e dove vederlo in streaming

Turning Red uscirà al cinema 11 Marzo 2022. Distribuito da Walt Disney Pictures Italia. Turning Red in streaming arriverà su Disney+.
- Pubblicità -