Rogue One: un frame inedito di una scena con Darth Vader tagliata dal film

Il supervisore all'animazione della Industrial Light & Magic ha condiviso via Twitter un'immagine inedita di una scena con Darth Vader scartata da Rogue One.

Un’immagine inedita di Rogue One: A Star Wars Story rivela una scena con Darth Vader eliminata dal film. Il primo spin-off della celebre saga fantascientifica è uscito nel 2016 e racconta la storia di un gruppo di spie ribelli che hanno sacrificato le loro vite per rubare i piani della Morte Nera. Tale evento è stato determinante per il disarmo dell’arma galattica da parte della Ribellione nel film Una nuova speranza.

 

Il finale di Rogue One si è quindi collegato direttamente al primo film originale di Star Wars. Nonostante, quindi, la presenza di nuovi personaggi come Jyn Erso, Cassian Andor e Orson Krennic, nel film erano presenti anche diversi volti familiari. Peter Cushing, ad esempio, è stato ricreato tramite la CGI per consentire l’inclusione del personaggio di Grand Moff Tarkin; ancora, un’attrice è stata usata per il ruolo della Principessa Leia, e tramite gli effetti visivi si è cercato di farla assomigliare quanto più possibile a Carrie Fisher da giovane. Anche Darth Vader era nel film, sebbene sia stato usato con maggiore parsimonia.

In Rogue One abbiamo visto una delle sue scene più iconiche in Star Wars fino ad ora: la terrificante scena del corridoio. Ma a parte questa e un paio di altre apparizioni nel film, avrebbe dovuto esserci un’altra sequenza in cui Darth Vader era coinvolto. Ora, un’immagine di quella scena è stata recentemente diffusa online – via Twitter – dal supervisore all’animazione della Industrial Light & Magic, Hal Hickel. Nei commenti al post, Hickel ha spiegato che Vader avrebbe dovuto avere una conversazione con Tarkin nella scena in questione; sfortunatamente, Hickel non è stato in grado di ricordare qual era l’argomento del loro confronto.

Non è un segreto che Rogue One abbia subito alcuni cambiamenti significativi in fase di post-produzione che, alla fine, hanno alterato il finale memorabile del film. Questa particolare inquadratura di Vader è stata inclusa nei vari trailer del film, ma non è mai stata inserita nel montaggio finale, quindi nella versione del film arrivata nelle sale.

Hickel non è entrato nello specifico sul motivo per cui la scena è stata tagliata, ma ha suggerito che non si adattava alla forma finale che il progetto aveva assunto, per questo hanno deciso di scartarla. Nei commenti al post, i fan hanno suggerito l’idea che Lucasfilm aggiunga questo particolare momento – insieme a tutti quelli inutilizzati – in un’edizione speciale di Rogue One destinata all’home video. Hickel ha risposto che se ci sarà abbastanza interesse, non è una possibilità da escludere a priori.

Tutto quello che sappiamo su Rogue One

Diretto da Gareth Edwards e basato su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One: A Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Nel cast del film Felicity JonesMads MikkelsenRiz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.

In tempo di conflitto, un gruppo di improbabili eroi si unisce per una missione: rubare i piani della Morte Nera, l’arma di distruzione definitiva dell’Impero. L’evento chiave nella timeline degli eventi di Star Wars mette insieme persone ordinarie che scelgono di fare cose straordinarie, diventando così parte di qualcosa di più grande di loro stessi.

- Pubblicità -