Scream, parla Courteney Cox: “Sarà un nuovo inizio”

Courteney Cox ha avuto la possibilità di parlare del nuovo capitolo della saga di Scream, specificando che non sarà né un reboot né un remake, ma semplicemente un nuovo inizio.

scream film 2022

Ospite dello show di Drew Barrymore, Courteney Cox ha parlato dell’attesissimo quinto capitolo della saga di Scream, che arriverà nelle sale nel 2022. Le riprese del film sono terminate da parecchio tempo, ma ancora non abbiamo avuto modo di vedere nulla di ufficiale in merito al progetto (a parte alcuni scatti dal set condivisi attraverso i social ufficiali del franchise).

 

Il film è molto atteso non solo perché sarà il primo a non essere diretto da Wes Craven (scomparso purtroppo nel 2015), ma anche perché vedrà il ritorno del cast originale, composto oltre che da Courteney Cox (che sarà di nuovo la giornalista Gale Weathers) anche da Neve Campbell (Sidney Prescott) e David Arquette (lo sceriffo Dewey Riley).

I fan non vedono l’ora di rivedere i loro personaggi preferiti sul grande schermo, ma anche di scoprire in che modo il nuovo film omaggerà la memoria del maestro Craven, uno dei più grandi registi di film horror della storia. E proprio a tal proposito, Courteney Cox ha spiegato che Scream sarà l’inizio di un franchise completamente nuovo: “Scream, questo è il quinto. In teoria… ma non è Scream 5, è semplicemente Scream. È a tutti gli effetti un nuovo franchise”, ha spiegato l’attrice.

“I due registi sono incredibili. Hanno realizzato un film nuovo di zecca, moderno, ovviamente spaventoso. È in tutto e per tutto un nuovo Scream. Non un riavvio, non un remake… semplicemente, un nuovo inizio. Sarà fantastico!”, ha concluso.

Tutto quello che sappiamo su Scream

Scream arriverà nelle sale americane il 14 gennaio 2022. In Italia il film verrà distribuito nello stesso anno da Eagle Pictures. Kevin Williamson, storico produttore e sceneggiatore della saga, è stato nuovamente coinvolto. Alla regia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi dell’horror Finché morti non ci separi. Tra le new entry del cast figurano Melissa Barrera, Jack Quaid, Kyle Gallner e Dylan Minnette.

- Pubblicità -