Scream 5: David Arquette nel cast del sequel

Primo ritorno nel cast di Scream 5, l'annunciato sequel del franchise horror di successo degli anni '90 Scream diretto da Wes Craven.

Scream 5

Arriva da Deadline la notizia che l’attore David Arquette ha firmato per riprendere il ruolo dello sceriffo Dewey Riley in Scream 5.  Il film riprenderà ed estenderà l’universo del cult dell’horror Scream diretto da Wes Craven che sarà prodotto per Spyglass Media Group. Arquette ha dichiarato: “Sono entusiasta di interpretare Dewey di nuovo e di riunirmi con la mia famiglia Scream, vecchia e nuova. Scream è stato una parte così grande della mia vita sia per i fan che per me, non vedo l’ora di onorare l’eredità di Wes Craven.

 

Spyglass ha confermato che sono in corso trattative per riportare altri membri del cast originale nella quinta puntata del franchise. La produzione del film inizierà alla fine di quest’anno a Wilmington, nella Carolina del Nord, quando saranno in vigore protocolli di sicurezza. I dettagli sulla trama del sequel non sono stati rivelati, ma il film sarà una storia originale scritta da James Vanderbilt (Murder MysteryZodiacThe Amazing Spider-Man) e Guy BusickReady or NotCastle Rock) con Vanderbilt di Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak producendo per Spyglass. Lo scrittore del franchising  originale Kevin Williamson è coinvolto come Executive Producer. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo cinematografico Radio Silence (Ready or Not , V/H/S) produrranno al fianco di Chad Villella.

Il primo film del franchise Scream, da noi noto con il titolo Scream – Chi urla muore è uscito al cinema nel 1996 scritto da Kevin Williamson e diretto da Wes Craven, regista importante del genere horror. LA pellicola ebbe un’accoglienza di grande successo, diventando uno dei più alti incassi del 1996 ed è noto per aver ripreso le caratteristiche dei precedenti horror mescolandoli con una satira intelligente. Da allora sono stati prodotto ben 4 sequel, l’ultimo dei quali uscito 2011 diretto da Wes Craven che registrò buoni incassi al botteghino, coprendo buona parte delle spese di produzione già al weekend d’esordio. Anche il responso della critica fu mediamente positivo.

- Pubblicità -