The Conjuring – Per ordine del diavolo sarà il film più spaventoso del franchise

Il regista di The Conjuring - Per ordine del diavolo ha spiegato che il nuovo film del franchise sarà il più grande e il più spaventoso di tutti.

The Conjuring - Il caso Enfield

Nella giornata di oggi arriverà online il primo trailer ufficiale di The Conjuring – Per ordine del diavolo, il terzo attesissimo capitolo dell’ormai celebre saga horror ideata da James Wann e incentrata sui demonologi Ed e Lorraine Warren. La saga comprende anche gli spin-off dedicati ad Annabelle (prodotti tra il 2014 e il 2019) e i film The Nun – La vocazione del male (2018) e La Llorona – Le lacrime del male (2019).

 

In una recente intervista con IGN, il regista del film Michael Chaves (già dietro la macchina da presa per La Llorona) ha anticipato che The Conjuring – Per ordine del diavolo sarà il capitolo più grande e più spaventoso dell’intero franchise. “In molti modi differenti, questo è il più grande film di The Conjuring”, ha spiegato Chaves. “Ho mostrato il montaggio finale a Vera Farmiga e a suio marito. Lo hanno amato e mi hanno detto: ‘Questo è il film della saga più spaventoso di tutti’. Effettivamente, scava nelle profondità di una storia davvero oscura. È un caso in cui ci sono state delle conseguenze reali, in cui ci sono state delle vittime reali.”

The Conjuring – Per ordine del diavolo, che arriverà negli Stati Uniti il 4 giugno nelle sale e su HBO Max (in Italia non sappiamo ancora quando sarà disponibile), racconterà del processo per omicidio ai danni di Arne Johnson, che uccide il suo padrone di casa nel 1981. Dopo il suo arresto, Johnson divenne la prima persona nella storia americana a rivendicare la possessione demoniaca come difesa. Il caso divenne noto come “Demon Murder Trial”: prima di compiere l’omicidio, Johnson venne visitato proprio dai Warren su richiesta di suo fratello minore, i quali accertarono la possessione.

Come riportato da Film Ratings (via Coming Soon), The Conjuring – Per ordine del diavolo ha ricevuto un Rating R dall’MPAA: il film sarà ai minori di 17 anni per “terrore, violenza e immagini inquietanti”. 

Le info su The Conjuring – Per ordine del diavolo

The Conjuring – Per ordine del diavolo narra una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino i reali investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con una lotta per l’anima di un giovane ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, e segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.

Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano a recitare nei panni di Ed e Lorraine Warren, sotto la direzione di Michael Chaves. Fanno parte del cast del film anche Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard.

The Conjuring – Per ordine del diavolo è prodotto da James Wan e Peter Safran, che hanno già collaborato a tutti i film dell’universo di The Conjuring. Chaves ha diretto il film da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring – Il caso Enfield, Aquaman).

- Pubblicità -