Zatanna: Emerald Fennell anticipa un film dark e molto spaventoso

zatanna

Lo scorso marzo abbiamo appreso la notizia che Emerald Fennell, acclamata regista di Una donna promettente con Carey Mulligan (vincitore dell’Oscar 2021 per la migliore sceneggiatura originale), si occuperà di scrivere la sceneggiatura di un nuovo cinecomic DC dedicato a Zatanna, la potente maga creata da Gardner Fox e Murphy Anderson.

 

Ora, in una recente intervista con Empire, è stata proprio Fennell a svelare i primissimi dettagli sul progetto, che a quanto pare sarà una storia molto dark ed estremamente spaventosa. “Ci sono molte cose su di lei che sembravano poter essere davvero, davvero interessanti”, ha spiegato la sceneggiatrice in merito al personaggio di Zatanna. “E sarà un’opportunità per creare qualcosa di veramente oscuro. E questo che mi ha attratto e spinto a fare qualcosa di grande e di spaventoso. Adoro questo genere di cose.”

Sebbene in passato abbia già realizzato opere dai toni velatamente dark, sembra che questo progetto si muova su un livello completamente diverso. “La portata di questo film è enorme e la cosa è davvero elettrizzante. Perché non vorresti scrivere qualcosa del genere quando puoi effettivamente scrivere enormi sequenze con combattimenti totalmente folli? In genere, ho sempre ragionato per sottrazione, anche in termini economici (ride). Avere la totale libertà di dare libero sfogo alla tua immaginazione è una gioia immensa.” 

Nei fumetti, Zatanna è una maga incredibilmente potente che aveva fatto parte, in tempi diversi, sia della Justice League sia della Justice League Dark. È stata a lungo un’eroina molto popolare tra i fan, apparendo spesso nelle varie serie e nei vari film animati della DC. Le trame dei fumetti legate a Zatanna hanno spesso coinvolto personaggi come Batman e John Constantine. In passato è stata interpretata dall’attrice Serinda Swan nella popolare serie tv Smallville. 

L’impatto di Zatanna nel DCEU

Al momento non sappiamo né chi interpreterà l’eroina protagonista né quando il film arriverà nelle sale. L’introduzione di Zatanna nel DCEU potrebbe finalmente spianare la strada all’arrivo, sul grande schermo, non solo della Justice League Dark (di cui si parla ormai da parecchio tempo), ma anche dei personaggi dell’Universo DC con poteri soprannaturali. Lo scorso febbraio è stata annunciata una serie reboot dedicata al personaggio di Constantine che debutterà su HBO Max e che sarà prodotta sempre da Abrams.

- Pubblicità -