Addio Ivan Reitman: regista e produttore, diresse Ghostbusters

-

Si è spento all’età di 75 anni Ivan Reitman, il regista e produttore cinematografico era nella sua casa A Montecito in California. Ad annunciarlo i figli in un comunicato: “Piangiamo la perdita inaspettata di un marito, un padre e nonno che ci ha insegnato a vedere la magia nella vita”. “Ci confortiamo sapendo che il suo lavoro come artista del cinema ha portato tanta felicità in giro per il mondo”.

Il suo successo e il suo nome sono legati al franchise di Ghostbusters, che ha diretto negli anni ’80, e a Animal House per il quale nel 1978 fu produttore. Ma la sua mano con la commedia si mette in evidenza anche in film come I gemelli, Un poliziotto alle elementari, Dave – Presidente per un giorno, Junior e Due padri di troppo.

Procedendo con la sua carriera, Ivan Reitman ha prediletto l’attività l’attività di produttore, firmando Spage Jam, Disturbia, Baywatch e recentemente Ghostbusters: Legacy, la cui regia è stata affidata al figlio Jason Reitman.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -