Avatar: La via dell’Acqua raggiunge 1 miliardo al botteghino globale

Avatar: La via dell'Acqua

Avatar: La via dell’Acqua continua la sua corsa impressionante mentre l’ultimo film di successo di James Cameron è già riuscito a superare la soglia del miliardo di dollari al botteghino. Secondo un rapporto di Variety , il film è diventato il film più veloce quest’anno a raggiungere $ 1 miliardo in soli 14 giorni. Il sequel di Avatar diventa anche solo il terzo film a raggiungere il traguardo per il 2022, unendosi a Top Gun: Maverick (che ha impiegato 31 giorni per farlo) e Jurassic World – Il dominio (che ha richiesto circa quattro mesi). Rispetto al 2021, La via dell’Acqua è il film più veloce a raggiungere $ 1 miliardo al botteghino. L’anno scorso Spider-Man: No Way Home , ha avuto bisogno di 12 giorni in totale per arrivarci.

 

Dopo essere uscito all’inizio di questo mese, Avatar: La via dell’Acqua è rapidamente salito a $ 134 milioni in Nord America e $ 435 milioni a livello globale ed è rimasto il film più atteso alla fine dell’anno. Finora, il film ha generato $ 317,1 milioni in Nord America e $ 712,7 milioni all’estero, e senza altri grandi titoli in programma per la premiere fino a Ant-Man and the Wasp: Quantumania a febbraio, queste cifre potrebbero teoricamente continuare a salire.

Attualmente, i piani per il futuro del franchise Avatar  includono il suo sequel, un terzo film – che ha terminato le riprese, secondo Cameron – e due potenziali nuovi sequel. Tuttavia, James Cameron ha affermato più volte che se il sequel e Avatar 3 non si comportano abbastanza bene al botteghino, un quarto e un quinto film potrebbero non accadere.

- Pubblicità -