Avengers: The Kang Dynasty ha trovato lo sceneggiatore

-

Dopo l’arrivo di Destin Daniel Cretton sulla sedia di regia di Avengers: The Kang Dynasty, arriva oggi la notizia che il film ha trovato anche lo sceneggiatore. Si tratta di Jeff Loveness, che ha già scritto Ant-Man e The Wasp: Quantumania, e che quindi avrà un “legame” con la narrazione di Kang che si farà nel MCU.

Al di fuori del suo lavoro con il Marvel Universe, i crediti di scrittura di Loveness includono più episodi di Rick & Morty, che pare sia la motivazione principale che ha spinto la squadra di Kevin Feige a reclutarlo per Ant-Man.

Avengers: The Kang Dynasty, cosa sappiamo del film

Il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato Avengers: The Kang Dynasty durante l’ampia presentazione dell’azienda al San Diego Comic-Con di sabato, identificando il film come parte della conclusione in due parti della Multiverse Saga, allo stesso modo in cui Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame del 2019 hanno concluso la Infinity Saga.

Destin Daniel Cretton dirigerà il film da una sceneggiatura di Jeff Loveness. Avengers: The Kang Dynasty, che debutterà il 2 maggio 2025. Il seguito, Avengers: Secret Wars, uscirà solo sei mesi dopo, il 7 novembre 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -