Black Panther: Wakanda Forever, Kevin Feige spiega perché Namor è arrivato solo ora

Namor-black-panther

Come ormai noto da mesi, il villain principale di Black Panther: Wakanda Forever, l’atteso sequel del film campione d’incassi del 2018, sarà il potente Namor. Il personaggio, interpretato dall’attore Tenoch Huerta è stato descritto come un mutante, signore degli abissi dell’Oceano, dove ha costruito il proprio straordinario impero. C’era molta attesa nei confronti del debutto di questo personaggio, che finalmente ha ottenuto un proprio spazio all’interno del Marvel Cinematic Universe. In molti, tuttavia, non hanno potuto non chiedersi come mai egli sia stato introdotto solo ora, sul finire della Fase 4.

Durante la premiere del film, il produttore e capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha fornito una risposta a tale quesito. Feige ha infatti dichiarato che il personaggio era rimasto schiacciato in una guerra sui diritti tra gli Studios e che quando già sul finire degli anni Novantaa si ipotizzò un film interamente a lui dedicato, questo non si realizzò proprio per via dei contrasti tra i Marvel Studios e la Universal, che all’epoca deteneva parte dei diritti su Namor. Ricordando l’episodio, Feige ha affermato che “avevamo persino commissionato una sceneggiatura all’epoca, ma il tempismo non è mai stato giusto come anche la proposta in generale”.

Se ora Namor è arrivato infine sul grande schermo, gran parte del merito pare sia da attribuire al regista Ryan Coogler, che lo avrebbe fortemente voluto come villain di questo sequel. “Ryan Coogler nel primo film comincia a delineare quella che sarà una guerra tra i regni. – ha spiegato Feige – Questo ha aggiunto una maggiore specificità culturale al personaggio legandolo al regno di Talocan e non vedo l’ora che le persone incontrino questa sua versione”. Per il regista dunque, si trattava del villain perfetto per questo sequel, e per poter ammirare Namor in tutto il suo splendore, occorrerà attendere l’arrivo in sala del film, fissato al 9 novembre.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -