Blade: le riprese del reboot al via il 4 luglio

Blade film

L’iconico Blade potrebbe tornare sullo schermo prima del previsto, poiché le riprese del film del Marvel Cinematic Universe inizieranno a luglio. Wesley Snipes ha portato per la prima volta sullo schermo il cacciatore di vampiri con la trilogia di film della fine degli anni ’90, che ha ottenuto recensioni contrastanti da parte della critica. Nonostante le recensioni, la trilogia di Blade è stata un successo al botteghino, contribuendo a stabilire il successo della Marvel sul grande schermo.

 

Mahershala Ali, che in precedenza ha debuttato nel MCU con Luke Cage nella parte dell’antagonista secondario Cottonmouth, assumerà il ruolo di Blade per il riavvio del film, come annunciato al San Diego Comic-Con del 2019. Poco dopo, i Marvel Studios hanno incaricato Stacy Amma Osei-Kuffour di Watchmen di scrivere la sceneggiatura, rendendola la prima donna di colore a scrivere un film Marvel, e hanno affidato la regia a Bassam Tariq di Mogul Mowgli.

Quasi tre anni dopo che il progetto è entrato in fase di sviluppo, un nuovo elenco nella lista di produzione della Film & Television Industry Alliance indica che le riprese del reboot di Blade inizieranno a luglio. Secondo quanto riferito, il film inizierà la produzione il 4 luglio, con Atlanta, Georgia e New Orleans, Los Angeles, elencate come location per le riprese.

Blade: il consiglio che Wesley Snipes ha dato a Mahershala Ali

Bassam Tariq (Mogul Mowgli) si occuperà della regia di Blade. Sarà il quarto regista di colore a dirigere un film per i Marvel Studios, dopo Ryan Googler (Black PantherBlack Panther: Wakanda Forever), Nia DaCosta (The Marvels) e Chloé Zhao (Eternals). Negli ultimi anni, Feige sta puntando a un Universo Cinematografico Marvel sempre più inclusivo, aumentando la diversità non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa.

Le riprese del reboot di Blade dovrebbero partire il prossimo anno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale. I Marvel Studios hanno affidato a Stacy Osei-Kuffour la sceneggiatura del film. Osei-Kuffour ha lavorato come story editor e sceneggiatrice per l’acclamata serie Watchmen di HBO. Lo studio ha preso in considerazione soltanto sceneggiatori di colore; secondo quanto riferito, Mahershala Ali è stato direttamente coinvolto nel processo. Nel cast sono stati confermati Mahershala Ali e Delroy Lindo.

- Pubblicità -