Blade: il consiglio che Wesley Snipes ha dato a Mahershala Ali

Wesley Snipes ha parlato del casting di Mahershala Ali nel reboot di Blade e ha rivelato il consiglio che ha dato al collega in merito al ruolo.

Blade film

A più di 20 anni di distanza da quando Wesley Snipes ha interpretato l’iconico cacciatore di vampiri, i Marvel Studios si preparano a riavviare il franchise di Blade con l’annunciato film ambientato nel MCU che avrà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali.

 

In passato, Snipes aveva già espresso il suo sostegno nei confronti della scelta del collega, ma ora ha deciso di dargli anche un consiglio assai prezioso. In una recente intervista con Kevin Polowy di Yahoo! Movies, Snipes ha dichiarato di aver parlato con Ali in merito alla parte, spiegando di avergli consigliato di godersi il viaggio ma anche di… tenersi in forma.

“Gli ho detto: ‘Assicurati di essere in forma, amico. Assicurati di essere in forma’”, ha raccontato Wesley Snipes. “‘Cerca di non farti male, perché il rischio è altissimo. Quando si tratta di un film d’azione, ti viene richiesto di essere una sorta di atleta d’élite. Allenati per sopravvivere e per evitare qualsiasi tipo di danno. E, ovviamente, goditi il viaggio finché dura.'”

Blade è uno dei progetti più misteriosi della Fase 5 del MCU: ad oggi, infatti, sono molte poche le informazioni a proposito del cinecomic Marvel che riavvierà le avventure di Eric Brooks sul grande schermo. Tuttavia, proprio di recente abbiamo avuto una piccola anticipazione a proposito della versione del Diurno interpretata da Mahershala Ali.

Nella scena post-credit di Eternals, infatti, il personaggio di Dane Whitman (Kit Harington) sta per impugnare la Spada d’Ebano quando una voce fuori campo lo ferma. Il personaggio in questione non viene mostrato, ma in seguito all’uscita del film la regista Chloé Zhao ha confermato che la voce appartiene proprio al Blade di Ali.

Cosa sappiamo sul reboot di Blade?

Bassam Tariq (Mogul Mowgli) si occuperà della regia di Blade. Sarà il quarto regista di colore a dirigere un film per i Marvel Studios, dopo Ryan Googler (Black PantherBlack Panther: Wakanda Forever), Nia DaCosta (The Marvels) e Chloé Zhao (Eternals). Negli ultimi anni, Feige sta puntando a un Universo Cinematografico Marvel sempre più inclusivo, aumentando la diversità non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa.

Le riprese del reboot di Blade dovrebbero partire il prossimo anno. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita ufficiale. I Marvel Studios hanno affidato a Stacy Osei-Kuffour la sceneggiatura del film. Osei-Kuffour ha lavorato come story editor e sceneggiatrice per l’acclamata serie Watchmen di HBO. Lo studio ha preso in considerazione soltanto sceneggiatori di colore; secondo quanto riferito, Mahershala Ali è stato direttamente coinvolto nel processo.

- Pubblicità -