Blue Beetle: tre nuovi attori si uniscono al cast del film DC

Blue Beetle

Sono stati scelti tre nuovi nomi che si uniranno al cast del film Blue Beetle della DC, tra questi c’è Harvey Guillén, visto in What We Do In The Shadows. La Warner Bros. e la DC Films stanno lavorando per espandere il DC Extended Universe in diversi modi e hanno una ricca lista di film e serie in fase di sviluppo. Ciò include grandi progetti come Black Adam di Dwayne Johnson, il film originale della HBO Max Batgirl e una seconda stagione di Peacemaker. Uno degli altri entusiasmanti progetti in lavorazione è Blue Beetle, che vede come protagonista Xolo Maridueña nel ruolo del supereroe DC.

 

Lo sviluppo di un film live-action di Blue Beetle incentrato su Jaime Reyes è iniziato nel 2018. Gareth Dunnet-Alcocer è stato assunto per scrivere la sceneggiatura di quello che sarà il primo film DC a guida latina. È stato quindi rivelato all’inizio del 2021 che Angel Manuel Soto di Charm City Kings dirigerà, e non è passato molto tempo dopo che WB ha convinto la star di Cobra Kai, Xolo Maridueña appunto, ad assumere il ruolo principale. Sebbene Blue Beetle fosse originariamente concepito come un film originale della HBO Max, WB e DC hanno cambiato questi piani per dare al film una data di uscita nelle sale dell’autunno 2023.

Il primo concept di Blue Beetle

I progressi nella produzione di Blue Beetle continuano, poiché ora sembra che Xolo Maridueña abbia i suoi primi co-protagonisti. Deadline ha riferito che la star di What We Do In The Shadows Harvey Guillén è in trattative per apparire nel film DCEU. Non ci sono dettagli noti sul ruolo che interpreterà, in caso di chiusura di un accordo. The Wrap ha seguito questo report con l’annuncio che anche Bruna Marquezine e Belissa Escobedo si sono unite al cast di Blue Beetle. Marquezine interpreterà Penny, la protagonista femminile e l’interesse amoroso di Jaime, mentre Escobedo interpreterà la sorella minore di Jaime, Milagros.

Cosa sappiamo su Blue Beetle?

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti; venne pubblicato negli Stati Uniti d’America da diverse case editrici a partire dal 1940; è un supereroe che ha avuto nel tempo diversi alter ego.

Kord “è saltato” nell’universo DC Comics durante Cisis on Infinite Earths  insieme a un certo numero di altri personaggi di Charlton Comics. Il secondo Blue Beetle in seguito ha recitato nel suo fumetto di 24 numeri. Kord non ha mai avuto superpoteri, ma ha usato la scienza per creare vari dispositivi che lo aiutassero a combattere il crimine. È diventato un membro della Justice League of America ed è stato successivamente ucciso durante il crossover Infinite Crisis della DC Comics .

Il terzo Blue Beetle, creato dalla DC Comics, è Jaime Reyes, un adolescente che ha scoperto che lo scarabeo originale di Blue Beetle si è trasformato in una tuta da battaglia che gli ha permesso di combattere il crimine e viaggiare nello spazio. Nel corso degli anni Reyes è diventato un membro dei Teen Titans e ha recitato in due serie a fumetti di Blue Beetle. Nel reboot “New 52” del 2011 della DC Comics, Jaime Reyes era il personaggio principale di Blue Beetle, riferendosi solo occasionalmente alle versioni precedenti. Con la successiva revisione di continuità “DC Rebirth”, sono state ripristinate le versioni precedenti.

- Pubblicità -