Captain America: New World Order, spiegato il significato del titolo

-

Parlando con IGN, Julius Onah regista incaricato di Captain America: New World Order ha fatto luce sul significato del titolo del film, spiegando che si tratta di quello che Sam Wilson dovrà affrontare nel corso del film, soprattutto in rapporto a quello che a suo tempo ha affrontato Steve Rogers. Ecco cosa ha risposto:

“Che cosa significa (il titolo)? Le decisioni che Sam dovrà prendere e le situazioni con cui dovrà confrontarsi sono radicalmente diverse da quelle che Steve Rogers ha dovuto affrontare. E di conseguenza, poiché ora è un leader di questa squadra, deve prendere decisioni che avranno enormi implicazioni. Quindi, il mondo è cambiato intorno a lui e lui è un uomo cambiato, e penso che questo porti a una narrazione davvero eccitante.”

Captain America: New World Order cosa sappiamo del film

Anthony Mackie, che ha interpretato il supereroe Sam Wilson, alias il Falcon, nel Marvel Cinematic Universe dai tempi di Captain America: The Winter Soldier, guida il film come nuovo Capitan America per la prima volta. Il cast del quarto film di “Captain America” includerà anche Shira Haas nei panni di Sabra e Tim Blake Nelson nei panni di The Leader, oltre a Danny Ramirez e Carl Lumbly, che sono apparsi nella serie The Falcon and the Winter Soldier, nei panni di Joaquin Torres e Isaiah Bradley, rispettivamente.

Lo sviluppo di Captain America 4 è stato annunciato il giorno del finale di The Falcon and the Winter Soldier, con il creatore dello show Malcolm Spellman e lo sceneggiatore Dalan Musson chiamati a firmare la sceneggiatura.

Nell’ambito del panel dello studio al Comic-Con di San Diego, a cui era presente Screen Rant, la Marvel ha rivelato la data di uscita del film: 3 maggio 2024, oltre al titolo ufficiale: Captain America: New World Order. A dirigere è stato chiamato Julius Onah.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -