Captain America: Brave New World è il film del 2025 diretto da Julius Onah con Anthony Mackie, Harrison Ford, Sebastian Stan, Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Rosa Salazar e Giancarlo Esposito
Captain America: Brave New World: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Captain America: Brave New World uscirà al cinema il 14 febbraio 2025. Distribuito da Walt Disney Pictures Italia. Captain America: Brave New World in streaming sarà disponibile sulle seguenti piattaforme:
Captain America: Brave New World: trama e cast
Lo sviluppo di Captain America 4 è stato annunciato il giorno del finale di The Falcon and the Winter Soldier, con il creatore dello show Malcolm Spellman e lo sceneggiatore Dalan Musson chiamati a firmare la sceneggiatura. Nell’ambito del panel dello studio al Comic-Con di San Diego, la Marvel ha rivelato la data di uscita del film: 3 maggio 2024, oltre al titolo ufficiale: Captain America: Brave New World.
Il film è destinato a essere il quarto capitolo della serie cinematografica di Captain America, la continuazione della miniserie televisiva The Falcon and the Winter Soldier (2021) e il 35° film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il film è diretto da Julius Onah, che ha co-scritto la sceneggiatura con il team di Malcolm Spellman e Dalan Musson, e da Matthew Orton. Il film è interpretato da Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson / Capitan America insieme a Danny Ramirez, Carl Lumbly, Tim Blake Nelson, Shira Haas, Harrison Ford e Liv Tyler.
Captain America: Civil War (2016) ha concluso la trilogia di Captain America con Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers. Il Wilson di Mackie è diventato il nuovo Capitan America in The Falcon and the Winter Soldier, e un nuovo film su Capitan America è stato scritto da Spellman e Musson (entrambi sceneggiatori della serie) per l’aprile 2021. Mackie ha firmato nell’agosto dello stesso anno, Onah si è aggiunto nel luglio del 2022 e il titolo è stato rivelato essere Captain America: New World Order, lo stesso mese. Altri membri del cast si sono aggiunti nel 2022, alcuni dei quali sono tornati dal primo film del MCU, L’incredibile Hulk (2008). Le riprese si sono svolte da marzo a giugno 2023 presso i Trilith Studios di Atlanta, Georgia, con riprese aggiuntive a Washington, D.C. Il sottotitolo è stato cambiato in Brave New World durante le riprese. Orton si è unito al film nel dicembre 2023 per scrivere il materiale per le riprese, che sono iniziate alla fine di maggio 2024.