Figment: la mascotte del parco della Disney diventerà un film sviluppato da Seth Rogen

seth-rogen-film

Secondo quanto apprendiamo da Deadline, Seth Rogen sta attualmente sviluppando un nuovo film della Walt Disney Pictures incentrato su Figment, il piccolo drago viola che è stato a lungo la mascotte del parco a tema per l’Epcot’s Imagination Pavilion a Orlando. Seth Rogen produrrà il film con la sua società di produzione Point Grey. Figment è stato creato nel 1983 dagli Imagineers della Walt Disney Tony Baxter e Steve Kirk. Descritta come l’incarnazione del processo di immaginazione, la mascotte ha fatto il suo debutto nel padiglione Journey Into Imagination dell’Epcot Center.

 

Il progetto senza titolo sarà scritto da Dan Hernandez e Benji Samit, noti soprattutto per il loro lavoro su Detective Pikachu e La Addams Family 2. Insieme a Seth Rogen, nel team troviamo anche i suoi collaboratori di lunga data Evan Goldberg e James Weaver di Point Grey, che si occuperanno della produzione.

Questo segna l’ultima collaborazione di Seth Rogen con la Disney dopo aver precedentemente prestato la sua voce al personaggio preferito dai fan di Pumbaa nel film di Jon Favreau del 2019 Il re leone  e più recentemente nel film Disney+ Chip ‘n Dale: Rescue Rangers. L’attore è destinato a riprendere il ruolo di Pumbaa nel prossimo prequel Mufasa: Il re leone.

- Pubblicità -