Guillermo del Toro
Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

Come molti di voi fan del regista sapranno, Guillermo del Toro è stato molto vicino a dirigere un adattamento di At The Mountains of Madness, in Italia conosciuto come Le montagne della follia di HP Lovecraft circa dieci anni fa, e il regista ha ora condiviso il nostro primo sguardo ad alcuni filmati di prova CGI datti all’epoca. L’elenco dei progetti in cui Guillermo del Toro è stato coinvolto negli anni e che non sono mai stati realizzati è lungo quasi quanto la sua vera filmografia, e questa sfortunata interpretazione del romanzo horror di fantascienza di Lovecraft è probabilmente l’unica che i fan rimpiangeranno per molto tempo

 

L’ambizioso progetto ad alto budget, che aveva sia Tom Cruise che James Cameron a bordo come produttori, ovviamente non ha mai visto la luce, ma Del Toro era già in pre-produzione quando è stata staccata la spina. Ora, Del Toro ha condiviso alcune brevi riprese del film cancellato sul suo nuovo account Instagram. Il romanzo di Lovecraft racconta la storia di una spedizione antartica i cui membri incontrano un’antica civiltà più antica della razza umana sotto il ghiaccio. Questa clip mostra una delle terrificanti creature, chiamate “Elder Things” nel libro, che si avvicina a uno sfortunato esploratore. “Tutti i test CGI per un rig – ILM per AT THE MOUNTAINS OF MADNESS (un decennio fa) mai visti prima”, ha scritto il maestro del Cabinet of Curiosities nel suo post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guillermo del Toro (@gdtreal)

In realtà ci sono stati diversi tentativi da parte di altri studi di far decollare un adattamento di At The Mountains of Madness, ma nulla è mai stato realizzato. C’è una possibilità che questo filmato possa alla fine offrire a Del Toro l’opportunità di riprendere da dove si era interrotto? Beh lo speriamo!

- Pubblicità -