I Am Groot: rivelata l’ambientazione nella linea temporale del MCU

I Am Groot

La prossima serie animata di I Am Groot che arriverà su Disney+ presenterà i primi giorni di crescita di Groot, e anche se fino ad oggi non era chiaro l’arco temporale della serie, oggi finalmente è stato rivelato il periodo di tempo esatto nel quale sarà ambientata nella timeline complessiva nel Marvel Cinematic Universe. Parlando con ComicBook , Brian Winderbaum, Head of Streaming, Television and Animation dei Marvel Studios, ha rivelato che la prossima serie di cinque episodi si svolgerà tra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e la scena post-crediti del secondo film che mostra Groot che è già invecchiato in una versione di se stesso da adolescente.

 

«È una finestra stretta, giusto? Si svolge effettivamente tra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e prima della scena del in cui lo vediamo adolescente. Quindi, è in questa stretta finestra che Groot [si trova] in quel tipo di fase di sviluppo post-bambino”, ha detto Winderbaum. “Ed è stato qualcosa che ha davvero eccitato, James [Gunn] che conosceva il lavoro di [Kirsten Lepore] ed era anche entusiasta di lavorare con lei”.

Ovviamente, poiché la finestra temporale in cui Groot è piccolo come in I Am Groot e i Guardiani che non sono coinvolti in nessun evento del MCU è piccola, il team dietro la serie ha dovuto trovare la finestra perfetta in cui inserire la serie, e sembra che ci siano riusciti! La sinossi ufficiale racconta che I Am Groot parlerà dei “giorni di gloria di Baby Groot mentre cresce e si mette nei guai tra le stelle”. Lepore, nota per il suo lavoro di animazione e cortometraggi, sarà la regista e la produttrice esecutiva della serie tv.

- Pubblicità -