Il prodigio: trailer del period drama Netflix con Florence Pugh

Il prodigio film 2022
Florence Pugh as Lib Wright, Kíla Lord Cassidy as Anna O’Donnell in The Wonder. Cr. Aidan Monaghan/Netflix © 2022

Netflix USA ha diffuso il trailer di Il prodigio (The Wonder), l’atteso e annunciato period drama Netflix che vedrà protagonista l’attrice Florence Pugh. Il prossimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo thriller psicologico dell’autrice Emma Donoghue. Attualmente è previsto l’arrivo in sale selezionate il 2 novembre, seguito dal suo debutto in streaming il 16 novembre.

 

Il trailer di Il prodigio (The Wonder) presenta la candidata all’Oscar Florence Pugh nei panni di un’infermiera che viene arruolata per andare in un piccolo villaggio per vegliare su un cosiddetto fenomeno miracoloso che coinvolge una ragazza che non mangia nulla da quattro mesi.

The Wonder è diretto da Sebastián Lelio (Gloria Bell) da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Donoghue e Alice Birch (Normal People). Nel cast Florence Pugh, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Ciarán Hinds, Tom Burke, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e David Wilmot. Il film è una produzione di House Production ed Element con Ed Guiney e Tessa Ross. Questo segna la seconda volta che uno dei romanzi di Donoghue riceve un trattamento cinematografico, con il primo acclamato dramma del 2015 di Lenny Abrahamson,  Room , che è valso all’autore una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.

La trama del film

1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) è chiamata nelle Midlands irlandesi per condurre un esame di quindici giorni su un’appartenente a una comunità di devoti. Anna O’Donnell (Kíla Lord Cassidy) è una ragazzina di undici anni che afferma di non aver mangiato per quattro mesi, sopravvivendo miracolosamente grazie alla “manna dal cielo”. Mentre le condizioni di salute di Anna peggiorano rapidamente, Lib è determinata a scoprire la verità, sfidando la fede di una comunità che preferirebbe rimanere credente.

- Pubblicità -