Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, concept e cast di voci, Miranda Otto tornerà come Éowyn!

Il noto sito americano Deadline ha rivelato il cast di voci e un concept di Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Cresce l’attesa per il debutto di Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, il film d’animazione prodotto da Warner Bros e New Line Cinema. Ebbene dopo avervi rivelato la data di uscita, gli studios hanno reso noto anche il cast di voci svelando un gradito ritorno. E’ stato diffuso anche un affascinante concept art del film che ci dà un primo assaggio sul look del film che sembra essere davvero grandioso.

 

L’avventura animata della Terra di Mezzo, ambientata quasi 200 anni prima degli eventi della trilogia classica di J.R.R Tolkien, uscirà nei cinema il 12 aprile 2024. Il film seguirà il potente re di Rohan Helm Hammerhand mentre difende la fortezza che è arrivata a essere conosciuto come il Fosso di Helm da un assedio implacabile.

Brian Cox (Succession)  darà la voce ad Hammerhand, con Gaia Wise (A Walk in the Woods) nei panni di sua figlia Hera; e Luke PasqualinoSnowpiercer ) nel ruolo del malvagio Wulf. Miranda Otto riprenderà anche il ruolo di Éowyn dalla trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson ma il personaggio in realtà non apparirà (per quanto ne sappiamo) e fungerà da narratore.  Il cast vocale di supporto sarà composto da Lorraine Ashbourne (Bridgerton), Yazdan Qafouri (I Came By), Benjamin Wainwright (World on Fire), Laurence Ubong Williams (Gateway), Shaun Dooley (The Witcher ), Michael Wildman (Fast and Furious Presents, Hobbs & Shaw), Jude Akuwudike (Beasts of No Nation), Bilal Hasna (Sparks) e Janine Duvitski (Benidorm).

Il Signore degli Anelli- La Guerra dei Rohirrim
Concept art from Lord of the Rings: The War of the Rohirrim – © New Line

La guerra dei Rohirrim dovrebbe aver luogo centinaia di anni prima degli eventi della trilogia de Il Signore degli Anelli di Jackson, raccontando la storia inesplorata dell’origine del Fosso di Helm e del suo fondatore, Helm Mano di martello. Il film è diretto da Kenji Kamiyama da una sceneggiatura di Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, con crediti di scrittura aggiuntivi che vanno a Jeffrey Addiss e Will Matthews. New Line Cinema, lo studio di produzione dietro le trilogie originali di Jackson Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, torna nel mondo della Terra di Mezzo per produrre La Guerra dei Rohirrim.

- Pubblicità -