Bridgerton è una serie tv in corso dal 2020 creata da Chris Van Dusen per Netflix con Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page. La serie è basato sullaserie di libri di Julia Quinn , è serie tv prodotta da Shondaland di Shonda Rhimes per Netflix.
Bridgerton: uscita e dove vederlo in streaming
La prima stagione di Bridgerton ha debuttato il 25 dicembre 2020 in esclusiva in streaming su Netflix. La seconda stagione è uscita il 25 marzo 2022. Ad aprile 2021, Netflix ha rinnovata per una terza e quarta stagione la serie. Bridgerton – stagione 3 debutterà con la Parte 1 il 16 maggio 2024 e la Parte 2 il 13 giugno 2024. La quarta stagione è in produzione.
Bridgerton: trama e cast
Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della famiglia che dà il titolo alla serie: ogni stagione è dedicata a uno dei figli. La prima stagione racconta di Daphne e del suo amore per il Duca Simon. La seconda stagione si concentra invece su Anthony, primogenito dei Bridgerton, che si innamora perdutamente di Kate. Nella terza stagione invece abbiamo seguito l’amore di Colin e Penelope, osteggiato principalmente dal fatto che la ragazza è nientemeno che Lady Whistledown in incognito, la lingua lunga che sbeffeggia tutti i cortigiani nel corso delle stagioni dei balli, durante le quali si combinano i matrimoni tra nobili. La quarta stagione seguirà la storia di Benedict, secondogenito dei Bridgerton, alle prese con la misteriosa Lady in Silver.
Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell’amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell’amore vero che vince su tutto. Alla serie partecipano Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Simone Ashley, Luke Thompson, Luke Newton, Yerin Ha, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains, con Julie Andrews “voce” di Lady Whistledown nella versione originale. La serie è ispirata ai romanzi bestseller di Julia Quinn.
Bridgerton: trailer italiano del film