Kristen Stewart presidente di Giuria al Festival di Berlino 2023

-

Kristen Stewart è stata selezionata come presidente della giuria internazionale al Festival Internazionale del Cinema di Berlino del prossimo anno. L’attrice, che è diventata famosa con la saga fantasy di Twilight, è nota per il suo lavoro di recitazione, inclusa recentemente la sua interpretazione della principessa Diana in Spencer, per il quale è stata nominata agli Oscar. Sta per fare il suo debutto alla regia di un lungometraggio con The Chronology of Water, un adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Lidia Yuknavitch.

Ha fatto il suo debutto alla Berlinale nel 2010 con la produzione indipendente Welcome to the Rileys accanto al regista Jake Scott ed è anche apparsa al Festival di Cannes di quest’anno, a sostegno di Crimes of the Future di David Cronenberg, in cui interpreta un’impiegata del centro trapianti.

“Siamo entusiasti che Kristen Stewart si assuma questo incarico distinto”, hanno dichiarato i direttori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian. “È una delle attrici più talentuose e sfaccettate della sua generazione. Da Bella Swan alla Principessa del Galles ha dato vita a personaggi intramontabili. Giovane, brillante e con un impressionante corpus di lavori alle spalle, Kristen Stewart è il ponte perfetto tra gli Stati Uniti e l’Europa.”

Stewart sta anche attualmente lavorando a una serie reality sul paranormale, per la quale ha recentemente pubblicato un casting aperto. È la produttrice esecutiva del progetto, incentrato sui cacciatori di fantasmi LGBTQ+. Sta anche lavorando a un progetto con la sua fidanzata, lo sceneggiatore Dylan Meyer, con il duo che scrive una serie TV ancora senza nome.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Lui non sarà più tuo film

Lui non sarà più tuo: trama, cast e curiosità sul film

L’ossessione amorosa è una tematica che si ripresenta spesso al cinema e che nel tempo è stata alla base di film affermatisi come grandi...
- Pubblicità -