Kristen Stewart
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Conosciuta per il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, Kristen Stewart è molto di più: una beniamina del cinema indipendente, è stata capace di aggiudicarsi ruoli interessanti, dei quali è stata all’altezza. È uno dei volti della comunità LGBT di Hollywood, è regista, è uno delle testimonial più amate di Chanel.

 

Ecco dieci cose che forse non sapevate su Kristen Stewart:

Kristen Stewart: film

Kristen Stewart

1. Kristen Stewart è stata scoperta all’età di otto anni, durante una recita scolastica. I genitori, però, lavoravano già nel mondo dello spettacolo: la madre è supervisore di sceneggiature, il padre è un produttore, il fratello è un macchinista. Da piccola, quindi, i genitori la accompagnarono a diverse audizioni, ma senza successo. “Non facevo niente se non sorridere per la macchina” ha raccontato parlando delle audizioni per le pubblicità. Stranamente, fu scoperta in modo diverso: durante una recita di Natale all’età di otto anni. Dopodiché, ebbe alcuni piccoli ruoli in televisione. Il primo ruolo importante, poi, fu quello di Sam Jennings in La sicurezza degli oggetti (2001). Poco dopo, recitò al fianco di Jodie Foster in Panic Room (2002), ricevendo la nomination al Young Artist Award.

2. I film con Kristen Stewart. Dopo il successo di Panic Room, fu il turno di Oscure presenze a Cold Creek (2003), Le parole non dette (2004), Into the Wild – Nelle terre selvagge (2007), e The Cake Eaters – Le vie dell’amore (2007). Il 2008, ovviamente, fu l’anno di Twilight (seguito da The Twilight Saga: New Moon e The Twilight Saga: Eclipse) e la trilogia la lanciò come star internazionale. Nonostante il successo, Kristen Stewart ha continuato a recitare in vari film indipendenti, come Adventureland (2009), Welcome to the Rileys (2010), The Runaways (2010). Tra i film recenti con più successo, ci sono poi Biancaneve e il cacciatore (2012), On the Road (2012), Still Alice (2014), Equals (2015), Café Society (2016), Personal Shopper (2016), Billy Lynn: Un giorno da eroe (2016). Nel 2018 ha interpretato Bridget Sullivan nel film Lizzie ed è stata Savannah in Jeremiah Terminator LeRoy. Nel 2019 invece è stata trai protagonisti di Seberg – Nel mirino presentato al Festival di Venezia. Nello stesso anno é stata inoltre trai protagonisti nel ruolo di Sabina Wilson nell’annunciato remake di Charlie’s Angels per la quale abbiamo avuto il piacere di intervistare. Nel 2020 Kristen Stewart è stata Norah Price in Underwater, Abby nella commedia Non ti presento i miei e ed è stata trai protagonisti della serie Homemade nei panni di se stessa.

Kristen Stewart 2020
Kristen Stewart in Non ti presento i miei

Kristen Stewart è fidanzata?

3. Kristen Stewart è fidanzata? Tutte le storie d’amore dell’attrice. Ci sono state alcune persone, nel cuore di Kristen Stewart, e tutte sono state seguitissime dai fan. Si comincia nel 2005, quando Kristen Stewart era fidanzata con Michael Angarano, conosciuto sul set di un film: lui aveva diciassette anni, e lei ne aveva quindici. Si lasciarono nel 2009, poco dopo l’inizio delle riprese di Twilight. Nel 2009, poi, Robert Pattinson e Kristen Stewart cominciarono a frequentarsi. La storia tra di loro durò all’incirca quattro anni: si lasciarono nel 2013, dopo la pubblicazione di alcune fotografie che insinuavano la presenza di una relazione tra l’attrice e il regista di Biancaneve e il cacciatore Rupert Sanders. Nel 2016, poi, ci fu una breve relazione con la cantante e musa di Gucci Soko, ma le due si lasciarono nello stesso anno. La prima relazione pubblica di Kristen Stewart con una donna risale al 2014: la fortunata era Alicia Cargile. Le due passarono due anni insieme, e si lasciarono nell’ottobre del 2016. In seguito, Kristen fece la sua comparsa con la cantante St. Vincent al CFDA/Vogue Fashion Fund Show. Kristen Stewart è stata fidanzata con la modella di VIctoria’s Secret Stella Maxwell.

Adesso Kristen Stewart è fidanzata con Dylan Meyer, sceneggiatrice del film Netflix XOXO. Le due sono state viste insieme per la prima volta nell’estate 2020. La Meyer è stata tra le sceneggiatrici della serie Miss 2059 e ha scritto anche due cortometraggi, intitolati rispettivamente Loose End e Rock Bottom.

Kristen Stewart: news del 2021

4. Kristen Stewart sarà la principessa Diana in Spencer. È stato confermato che l’attrice Kristen Stewart interpreterà Diana nel biopic Spencer la cui prima foto è stata diffusa nel marzo del 2021.  Il film sarà ambientato nell’arco di un fine settimana, e racconterà il momento in cui Lady D. decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era finito

Kristen Stewart: nuda per Chanel

5. Kristen Stewart è nuda per il profumo Gabrielle. Kristen Stewart è una delle testimonial preferite di Chanel. Nel corso degli anni, infatti, è comparsa in una pubblicità dopo l’altra, ed è addirittura apparsa nei panni di Coco Chanel in un film di Karl Lagerfeld. Dopo la campagna pubblicitaria per la borsa Gabrielle, è stato il turno del profumo. Nella pubblicità, Kristen Stewart, nuda, si libera di un bozzolo e comincia a correre sulle note di Beyoncé, verso un muro fatto interamente di bottiglie di Gabrielle. Superato il muro, osserva l’orizzonte, interamente nuda. Parlando del video, l’attrice ha raccontato: “Voglio fare cose che siano oneste e abbiamo ragioni e scopi reali. Mi libro del rumore e cerco di rimanere reale.”

Kristen Stewart e Stella Maxwell

Kristen Stewart

6. Kristen Stewart e Stella Maxwell: gli inizi della loro storia. Kristen Stewart e Stella Maxwell sono piuttosto riservate, ma sappiamo che i pettegolezzi sulla loro relazione hanno cominciato a diffondersi nel 2016. Nello stesso anno, sembra che le due abbiano lasciato insieme l’after party del Met Gala., e nei mesi seguenti, Stella Maxwell visitò Kristen Stewart sul set di Lizzie. Nel gennaio 2017, poi, The Sun le avvistò mentre si baciavano nel retro di una macchina a Milano. A quanto pare, ora, le due vivono insieme per la maggior parte del tempo. Nonostante la modella abbia tenuto il proprio appartamento a New York (e chi non lo farebbe?), sembra che ora passi la maggior parte del tempo nella casa di Kristen a Los Angeles.

7. Kristen Stuart ha parlato della bisessualità: “Non confonde per niente”. Kristen Stuart è una delle star di Hollywood la cui sessualità è stata molto chiacchierata. Lei ha avuto molto da commentare a riguardo, dicendo “Ed è sempre stato positivo. Voglio dire, è difficile parlarne. Non voglio sembrare presuntuosa, perché ognuno ha un’esperienza diversa. Il fatto è che la sessualità è una zona grigia. Io sto cercando di riconoscere quella fluidità (…) che c’è sempre stata. Ma forse è solo ora che possiamo cominciare a parlarne”. Inoltre, ha detto che, secondo lei, le cose stanno migliorando, in termini di pregiudizio: alcune persone hanno ancora esperienze tremende, ma ora sente che non bisogna più definire tutto. Riguardo all’essere bisessuale, inoltre, ha aggiunto: “Non sei confuso se sei bisessuale. Non è una cosa che confonde, per niente. Per me, è piuttosto il contrario”.

Robert Pattinson e Kristen Stewart

8. Kristen Stewart ha diretto un film sulla rottura con Robert Pattinson. Durante un’intervista con il Los Angeles Times, l’attrice ha parlato del corto diretto da lei, dal titolo Come Swim. “Non ho avuto paura nell’affrontare ciò di cui parla” ha raccontato. Il film parla di una relazione: “Ho letto alcune mie poesie degli scorsi anni, e ho pensato ‘Continuo a riscrivere la stessa poesia. Se non faccio questo film, non riuscirò ad andare avanti.’”. La cronologia della cosa non è ben chiara, ma sembra che Kristen abbia cominciato a pensare al progetto cinque anni fa (più o meno quando è finita la storia con Robert Pattinson.

Kristen Stewart su Instagram

9. Kristen Stewart e Instagram: la realtà non è quello che vediamo sul web. Se siete fan dell’attrice, avrete notato che non ha un profilo su nessun social. Durante un’intervista in occasione dell’uscita di Personal Shopper, l’attrice ha spiegato il perché: “So che sembro ridicola e davvero ovvia; tutti lo dicono, e sembro un’anziana, ma potremmo fare cose molto più interessanti. Prendono così tanto tempo” ha detto, “Ci seguiamo a vicenda, io seguo gli altri, io vengo seguita, tutti veniamo seguiti”. Secondo lei, infatti, c’è un’enorme distanza tra ciò che vediamo sul web e la realtà. Nel 2014, poi, Kristen Stuart aveva ammesso di avere un account privato su Instagram, per tenersi in contatto con gli amici, dato che è sempre in viaggio. Ma se questo profilo esista ancora o no, non ci è dato sapere.

Kristen Stewart Alicia Cargile

10. Kristen Stewart e Alicia Cargile: come si erano incontrate. Tra le fidanzate storiche di Kristen Stewart c’è Alicia Cargile. A quanto pare, Alicia era stata l’assistente personale di Kristen. Inoltre, le due lavorano nello stesso campo: Alice Cargile, infatti, è anche una produttrice freelance di effetti speciali. Ai tempi della loro relazione, Kristen era stata molto aperta riguardo ai propri sentimenti, e aveva raccontato “Penso, ora, di essere semplicemente davvero innamorata della mia ragazza. Ci siamo lasciate un paio di volte e ci siamo rimesse insieme e stavolta ho pensato, ‘Finalmente riesco di nuovo a sentire qualcosa.’”

Fonti: Dazed, IMDb, Vogue, Bustle, Harper’s Bazaar, The Guardian, Elite Daily, WMagazine

- Pubblicità -