Men di Alex Garland arriva in Italia quest’estate

Men Jessie Buckley

Men è il nuovo horror febbrile e mutevole del visionario regista Alex Garland, già alla sua terza regia dopo cult come Ex-Machina e Annihilation. Attori protagonisti due fuoriclasse: nei panni di Harper la candidata all’Oscar Jessie Buckley e un camaleontico Rory Kinnear nei diversi ‘uomini’ che incarnano tutti i demoni di Harper. MEN in concorso alla 54° edizione della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022 sarà proiettato domenica 22 maggio, ore 20.45, presso Le Théâtre Croisette. (Replica venerdì 27 maggio ore 18.45, presso Le Théâtre Croisette). Il film arriverà nelle sale italiane questa estate distribuito da Vertice360.

 

La trama di Men

A seguito di una tragedia personale, Harper (Jessie Buckley) si ritira da sola nella rigogliosa campagna inglese, sperando di trovare un luogo dove curare il dolore che la accompagna. Ma dai boschi circostanti sembra materializzarsi qualcosa o qualcuno che inizia a perseguitarla. Quello che inizialmente è un’inquietudine sottesa si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure che prendono forma nel nuovo inquietante horror del visionario regista Alex Garland.

Alex Garland ha iniziato come romanziere, scrivendo The Beach e Tesseract. È passato alla sceneggiatura con 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle, e ha debuttato alla regia con Ex Machina, per il quale è stato candidato all’Oscar e a due premi BAFTA. Nel 2018 Garland ha realizzato il suo secondo film come sceneggiatore e regista, Annihilation, tratto dal romanzo di Jeff VanderMeer. Attualmente è in produzione per A24 la sua sceneggiatura originale Civil War, un film d’azione ambientato in un’America del futuro prossimo con protagonista Kirsten Dunst.

- Pubblicità -