Namor il Sub-Mariner, la Marvel ha dei piani per il suo ingresso nel MCU

-

Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Michael Waldron suggerisce che ci sono piani per introdurre Namor il Sub-Mariner nel MCU.

Namor il Sub-Mariner è stato uno dei primissimi personaggi mai creati dalla Marvel Comics. Concepito nel 1939 sotto Timely Comics (il predecessore della Marvel), è un mutante figlio di un capitano di mare umano e la principessa di Atlantide, proprio come il più popolare supereroe della DC, Aquaman. Anche i poteri di Namor sono simili a quelli del personaggio della DC; ha una forza sovrumana, una super velocità sott’acqua e la capacità di manipolare l’acqua a suo piacimento. Nella tradizione Marvel, Namor è stato un membro chiave degli Illuminati, un’organizzazione che è stata recentemente rappresentata in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

In un’intervista con Variety, Waldron spiega che durante la realizzazione della storia di Doctor Strange 2, è stato discussa l’eventuale presenza di Namor nel film, dal momento che nei fumetti ha fatto parte degli Illuminati. Tuttavia, l’antieroe acquatico è stato infine ignorato per un motivo importante:

“[Abbiamo] parlato di lui, perché è sicuramente un membro originale degli Illuminati. Ma penso che la Marvel abbia altri piani per lui nel MCU. E quindi non si è fatto strada in questo particolare film.”

Namor è uno di quei personaggi Marvel che da tempo corteggiano il MCU, dal momento che suoi easter egg sono presenti addirittura in Iron Man 2 e che per molto tempo, prima dell’uscita di Black Panther, si era parlato di una sua presenza nel film. Staremo a vedere in quale modo il personaggio acquatico si farà strada nel MCU.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -