Nova: la Marvel al lavoro su un progetto dalle sceneggiatore di Moon Knight

-

In esclusiva da Deadline arriva la notizia che Richard Rider alias Nova è prossimo a far parte del Marvel Cinematic Universe poiché la Marvel sta sviluppando un progetto su Nova con lo sceneggiatore di Moon Knight Sabir Pirzada. Per ora non è noto se questo sarà sviluppato come un lungometraggio o una serie limitata per Disney+. Come sempre, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige produrrà il progetto.

Nova è apparso per la prima volta in un numero del 1966 di Super Adventures era un membro della forza di polizia intergalattica nota come Nova Corps, per la quale ha acquisito abilità sovrumane tra cui super forza, volo e resistenza alle lesioni. Sebbene il personaggio non abbia avuto molti scontri con alcune delle figure principali dell’MCU attuale o passato, si è scontrato con gli Skrull, che hanno ruoli importanti in progetti Marvel recenti e prossimi, tra cui Captain Marvel e la serie limitata Secret Invasion.

Per quanto riguarda Pirzada, come tanti sceneggiatori che realizzano un progetto Marvel di alto profilo da sviluppare, è emerso attraverso la comunità di scrittori dello studio, facendosi notare, di recente, dalla writers room di Moon Knight, che arriverà su Disney+ il 30 marzo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -