Prey: ecco come il film si connette con Predator?

Prey film 2022

Il regista di Prey, Dan Trachtenberg, spiega come il nuovo film si collega ai precedenti film del franchise. Sulla carta questo progetto è il prequel del film del 1987.

 

Forse i fan rimarranno colpiti quando The Predator (o un altro membro della specie del personaggio) affronterà un nuovo avversario umano (che non è Arnold Schwarzenegger) nel prossimo film di Hulu Prey, che vede un cacciatore di alieni atterrare nell’America precoloniale per incontrare un gruppo di Comanche guerrieri tra cui la combattente donna Naru (Amber Midthunder).

Prey dà davvero una nuova svolta alla serie tornando indietro nel tempo per immaginare un membro della specie di The Predator che incontra gli umani in un ambiente relativamente primitivo. Questa sembra una premessa abbastanza semplice, ma in realtà ci sono alcune idee sbagliate agli occhi del pubblico su ciò che Prey sta effettivamente cercando di realizzare, almeno secondo l’opinione del regista del film Dan Trachtenberg. Parlando con SFX Magazine, Trachtenberg ha parlato di questi malintesi e ha chiarito come il film si collega effettivamente al resto della serie Predator:

“Voglio dirlo in modo specifico, perché penso che ci sia stata una certa confusione su quello che le persone hanno capito di Prey: nella mia mente, questo non è un film prequel, non è ‘Raccontiamo l’origine del Predator’. Questo è semplicemente qualcosa di ambientato prima del film originale di Predator. Questo film racconta la prima volta che un essere della razza dei Predator arriva sulla Terra.”

Prey, la trama ufficiale

Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile. Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento. La preda che insegue, e che infine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnologicamente avanzato: ne nasce una feroce e terrificante resa dei conti tra i due avversari.

Prey è diretto da Dan Trachtenberg, scritto da Patrick Aison (Jack Ryan, Treadstone) e prodotto da John Davis (Jungle Cruise, The Predator), Jhane Myers (Monsters of God) e Marty Ewing (It – Capitolo due), con Lawrence Gordon (Watchmen), Ben Rosenblatt (Snowpiercer), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) come produttori esecutivi.

- Pubblicità -