Robert Downey Jr. ha finalmente ottenuto il 100% su Rotten Tomatoes. Ecco per quale film

-

Robert Downey Jr. ottiene finalmente la sua prima votazione al 100% da Rotten Tomatoes per il suo nuovo documentario, Sr.. Dal suo debutto come Tony Stark in Iron Man del 2008, il film che ha dato il via a tutto il Marvel Cinematic Universe, il personaggio di Downey Jr. e la sua interpretazione sono stati fondamentali per il MCU e hanno contribuito a consolidarlo come un franchise multimiliardario. Dalla fine del suo arco narrativo in Endgame, l’attore è però passato ad altri progetti.

Uno di questi progetti è il documentario Sr., che racconta la vita e la carriera del suo defunto padre, Robert Downey Sr., che era un influente regista underground. Il documentario è stato distribuito in sale selezionate all’inizio di questo mese e, con diverse recensioni compilate, Sr. ha ufficialmente fatto guadagnare a Robert Downey Jr. il suo primo punteggio perfetto al 100% su Rotten Tomatoes. La valutazione potrebbe fluttuare leggermente man mano che più critici pubblicano le loro recensioni, ma per ora è un risultato incredibile per l’attore veterano.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -