Shining: messa all’asta l’ascia di Jack Torrance

shining

L’iconica ascia usata da Jack Nicholson in Shining è stata messa all’asta. Il film, diretto dal grande Stanley Kubrick, segue la storia della famiglia Torrance, guidata dal patriarca Jack, interpretato da Jack Nicholson.

Dopo aver accettato un lavoro come custode invernale dell’Overlook Hotel, Jack porta sua moglie, Wendy (Shelley Duvall), e suo figlio, Danny (Danny Lloyd), nell’isolata località di montagna dove una forza sinistra inizia a tormentarlo mentre Danny è un sensitivo con la dote della “luccicanza” che gli permette di vedere i veri orrori dell’hotel. Il film vanta molte scene iconiche che sono immediatamente riconoscibili dal pubblico, come il sangue che sgorga dagli ascensori, il labirinto invernale di siepi, le inquietanti gemelline e Jack che sfonda una porta con l’ascia.

Ora, i fan di Shining hanno la possibilità di portarsi a casa l’ascia usata da Jack Nicholson nel film, grazie a un’asta di Gotta Have Rock and Roll. Secondo la descrizione dell’asta, l’ascia viene fornita con un certificato di autenticità e una lettera di NORANK Engineering come prova del suo utilizzo nel film.

Inoltre, l’ascia presenta una lama e un manico graffiati, ed è esposta in una cornice con le immagini del film e il logo del film. L’offerta minima è attualmente fissata a $ 50.000, sebbene l’oggetto sia stato valutato tra $ 60.000 e $ 90.000 e l’asta scadrà tra 11 giorni.

Ecco l’oggetto originale così come lo abbiamo visto esposto alla mostra al Palazzo delle Esposizioni dedicata a Kubrick, nel 2007:

- Pubblicità -