Spider-Man 2: ecco come sarebbe dovuto essere Lizard nel film del 2004

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi ha visto il Peter Parker di Tobey Maguire combattere Green Goblin, Doctor Octopus, Venom e Sandman (oltre al secondo Green Goblin che non è certo piacevole ricordare). L’Avvoltoio e la Gatta Nera avrebbero dovuto apparire in Spider-Man 4, ma quando il franchise è stato riavviato con The Amazing Spider-Man, l’eroe, ora interpretato da Andrew Garfield, si confronta con The Lizard.

 

Rhys Ifans ha interpretato quella versione del cattivo – e ha ripreso il ruolo in Spider-Man: No Way Home – ma Dylan Baker era il Curt Connors originale del grande schermo, previsto per Spider-Man 2.

Il concept artist Constantine Sekeris si è recentemente rivolto ad ArtStation per condividere alcuni lavori che ha fatto su Spider-Man 2 e, come si può vedere, tra questi c’è anche Lizard. Progettato nel modo in cui poteva apparire il personaggio sullo schermo, non siamo sicuri di come gli effetti visivi del 2004 avrebbero reso questa immagine, ma sarebbe stato fantastico vederlo sullo schermo.

Molti fan speravano che Lizard sarebbe apparso in una versione revisionata in Spider-Man: No Way Home, ma non sembrava davvero migliore sullo schermo rispetto a quello del 2012. Sembra improbabile che i Marvel Studios riproporranno il cattivo nella prossima trilogia, anche se c’è sempre la possibilità che possa apparire altrove poiché la Sony Pictures ha molti film spin-off in varie fasi di sviluppo.

Di seguito i concept di Lizard, come sarebbe dovuto apparire nel film del 2004:

- Pubblicità -