Star Wars: Domhnall Gleeson sarebbe disponibile a tornare nella saga

Star Wars Domhnall Gleeson

L’attore della trilogia sequel di Star Wars Domhnall Gleeson ha recentemente affermato di essere disposto a tornare nel franchise in futuro. Dieci anni dopo la conclusione della trilogia prequel con Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, il fantasy fantascientifico è tornato al cinema con Episodio VII – Il risveglio della Forza per iniziare una nuova fase dell’universo di Star Wars. Sebbene ben accolta dalla critica, l’ultima trilogia di Star Wars si è rivelata controversa con i fan.

 

Nei nuovi tre film, Gleeson ha interpretato il Generale Hux, un comandante di alto rango all’interno della fazione militare malvagia il Primo Ordine, che appare in ciascuno dei film della trilogia sequel. Inizialmente comandante della Base Starkiller, un’arma delle dimensioni di un pianeta, sfida Kylo Ren (Adam Driver) per l’autorità, tradendo infine il Primo Ordine per ripicca. Tuttavia, le sue azioni provocano la sua stessa morte prematura quando viene rivelato che è una spia della Resistenza.

In una recente intervista, l’attore ha dichiarato che sarebbe entusiasta di poter tornare ad interpretare tale personaggio nella saga, avendo amato molto i film di questa. Gleeson, però, è anche consapevole che Hux non è un personaggio primario e non molti potrebbero essere interessati a vederlo nuovamente. Il fatto che il personaggio venga sbrigativamente eliminato nel corso di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, rende inoltre più difficile un suo possibile ritorno in scena.

Come noto, però, la Disney e la Lucasfilms stanno ora puntando molto su serie spin-off come quella su Obi-Wan Kenobi, o l’attesa Andor, dedicata a Cassian Andor. Entrambi i protagonisti di queste sono morti nel corso della saga, ma i progetti a loro dedicati hanno permesso di esplorare ulteriormente la loro vita prima della tragica vita. Una simile cosa potrebbe essere fatta anche con Hux e Gleeson sarebbe dunque ben lieto di riprendere tale ruolo.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -