Stephen King rivela quale suo romanzo vorrebbe vedere adattate per il cinema

-

Durante una recente intervista con Netflix per promuovere Mr. Harrigan’s Phone, a Stephen King è stato chiesto quale delle sue storie vorrebbe vedere adattate in seguito. L’autore pensa che il suo romanzo horror/fantasy del 1995, Rose Madder, sarebbe “un grande film”. King ha anche preso in considerazione la possibilità del suo romanzo Joyland, che è stato opzionato dallo sceneggiatore di The Help Tate Taylor che “ha scritto una sceneggiatura fantastica”, ma non è mai stato trasformato in un film.

“Penso che nessuno abbia mai optato per Rose Madder, che pensavo sarebbe stato un grande film. Joyland è stato opzionato dal ragazzo che ha realizzato The Help. Ha fatto una sceneggiatura fantastica e ho pensato che sarebbe stato un film infernale. Il primo che ho scritto per Hard Case Crime, The Colorado Kid, si è trasformato in una serie TV chiamata Haven, ed è andata in onda per un bel po’. Gli assegni non sono mai rimbalzati, quindi è stato positivo.”

E voi quale libro o romanzo breve di Stephen King vorreste vedere adattato al cinema?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -