Women Talking: Rooney Mara, Claire Foy e Jessie Buckley nel trailer de film!

Women Talking - Il diritto di scegliere

MGM e United Artists Releasing hanno svelato il primo trailer del dramma di Sarah Polley Women Talking, basato sul romanzo bestseller di Miriam Toews, che uscirà in sale selezionate il 2 dicembre prima di espandersi il giorno di Natale. Il film, ambientato nel 2010, vede le donne di una comunità religiosa isolata alle prese con la riconciliazione della loro realtà con la loro fede. Il loro conflitto interiore deriva da ripetuti episodi di violenza – e in particolare violenza sessuale – inflitti loro dagli uomini della loro comunità, che li costringono a considerare di lasciare l’unico mondo che abbiano mai conosciuto.

 

“Perché l’amore, l’assenza di amore, la fine dell’amore, il bisogno di amore si traducono in tanta violenza?” Ona di Rooney Mara chiede nel trailer. “Quando ci saremo liberati, dovremo chiederci chi siamo”. La sceneggiatrice e regista Polley osserva in una dichiarazione che nel suo ultimo film, “un gruppo di donne, molte delle quali non sono d’accordo su cose essenziali, hanno una conversazione per capire come potrebbero andare avanti insieme per costruire un mondo migliore per se stesse e per i propri figli .” Aggiunge che mentre “il retroscena dietro gli eventi in Women Talking è violento”, il suo film in sé non lo è.

Non vediamo mai la violenza che le donne hanno subito. Vediamo solo brevi scorci delle conseguenze“, ha commentato la regista. “Invece, osserviamo una comunità di donne riunirsi perché devono decidere, in un brevissimo lasso di tempo, quale sarà la loro risposta collettiva”. Polley rivela che quando ha letto per la prima volta il libro di Toews, l’ha colpita profondamente, “sollevando domande e pensieri sul mondo in cui vivo che non avevo mai articolato. Domande sul perdono, la fede, i sistemi di potere, il trauma, la guarigione, la colpevolezza, la comunità e l’autodeterminazione.” “Mi ha anche lasciato sconcertante speranza”, aggiunge. “Ho immaginato questo film nel regno di una favola… volevo sentire in ogni fotogramma il potenziale infinito e le possibilità contenute in una conversazione su come rifare un mondo distrutto”.

Women Talking è prodotto da Orion Pictures di MGM, Plan B Entertainment e da ascoltare/dire, il film è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival 2022 prima di essere proiettato al TIFF e al New York Film Festival. Il suo cast oltre a Rooney Mara comprende anche Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey, Ben Whishaw e Frances McDormand. Dede Gardner, Jeremy Kleiner e McDormand hanno prodotto, con Brad Pitt, Lyn Lucibello Brancatella ed Emily Jade Foley come produttori esecutivi.

- Pubblicità -