X-Men: il riavvio si baserà sugli incredibili X-Men di Whedon e Cassaday?

Non sappiamo ancora quando i Marvel Studios riavvieranno il franchise di X-Men. Ora, però, sono stati rivelati alcuni nuovi interessanti dettagli.

X-Men

I Marvel Studios hanno acquisito i diritti del franchise X-Men nel 2017 durante la fusione Disney/Fox. Sono passati cinque anni, e mentre Kamala Khan è stato confermato come il primo mutante conosciuto del MCU in Ms. Marvel, siamo ancora chiaramente lontani dal vedere gli Uncanny X-Men in questo mondo condiviso. Allo stato attuale, non pensiamo che il team si riunirà in tempo per Avengers: Secret Wars, ma una nuova voce condivisa da Screen Geek afferma di aver appreso alcune nuove informazioni sui piani dei Marvel Studios.

 

Secondo il sito (e per ora lo prendiamo con le pinze), gli Astonishing X-Men di Joss Whedon e John Cassaday saranno usati come base per l’eventuale riavvio. Inteso come una correzione di rotta per la serie dopo la desolante corsa di New X-Men di Grant Morrison, il titolo ha visto la squadra abbracciare di nuovo l’essere supereroi, abbandonando la pelle nera per i costumi colorati. Il roster era composto da Ciclope, Emma Frost, Wolverine, Beast, Shadowcat e Colossus, mentre la serie introduceva anche Armor. L’obiettivo principale era la squadra che cercava di impedire a una razza aliena di distruggere la Terra, insieme alla Danger Room che prendeva vita per ucciderli e una cura mutante che veniva rivelata al mondo.

Se Joss Whedon non avesse lasciato cadere la palla al balzo con Justice League e fosse stato circondato da affermazioni dannose su comportamenti inappropriati sui set dei suoi film e programmi TV, siamo sicuri che ai Marvel Studios sarebbe piaciuto che scrivesse e dirigesse questo riavvio di X-Men. Dopotutto, ha consegnato loro due successi con The Avengers e Avengers: Age of Ultron. Contrapporre gli X-Men del MCU a una minaccia cosmica o persino a una Danger Room senziente differenzierebbe questo film da quello che Fox ha prodotto. Questo elenco sarebbe anche una boccata d’aria fresca, mescolando personaggi che saranno familiari ai fan con quelli che non hanno mai avuto la possibilità di brillare prima.  Vale anche la pena notare che il Professor X non faceva parte di questa iterazione degli X-Men. Cosa ne pensi di un film ispirato a Astonishing X-Men ?

- Pubblicità -